Ultra Dolce Garnier celebra le famiglie italiane con la firma di Publicis Italia
Un nuovo posizionamento, i sentimenti in primo piano, una campagna real senza l’ausilio di attori, con i più piccoli al centro del focus
Dal 1982 Ultra Dolce Garnier si prende cura delle famiglie italiane attraverso prodotti creati con ingredienti di origine naturale, trasformando il momento dello shampoo in un piccolo gesto d’amore. Naturale come amarsi. Un omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità. Un messaggio che il brand sceglie di comunicare attraverso la voce di chi vede le cose in modo semplice e naturale: i più piccoli. Il brand ha anche deciso di non utilizzare attori ma famiglie vere.
Il nuovo posizionamento
Per il nuovo posizionamento del brand, il team di Publicis Italia guidato dal Chief Creative Officer Cristiana Boccassini ha ideato una campagna con al centro un film diretto da Maria Guidone, una celebrazione di tutte le famiglie italiane. La campagna Naturale come amarsi costituisce un percorso di comunicazione a 360°: oltre al film di lancio, disponibile dal 28 maggio su YouTube, Ultra Dolce condivide anche il video di Latte di Mandorla.
Campagna real
Trattandosi di una campagna real, il prodotto è stato inviato alla famiglia intervistata una settimana prima dello shooting. L’autenticità ha quindi guidato il brand anche nel presentare questa nuova referenza, composta al 98% da ingredienti di origine naturale, a sottolineare l’impegno di Ultra Dolce nel prendersi cura delle famiglie italiane.