Autore: Redazione
11/05/2017

Uk: Twitter sigla intesa con Dunnhumby per collegare pubblicità e vendite sui canali offline

Proseguono gli sforzi della compagnia sul fronte della misurazione: questa volta al fine di meglio definire l’impatto dell’advertising sugli acquisti in negozio

Uk: Twitter sigla intesa con Dunnhumby per collegare pubblicità  e vendite sui canali offline

Dimostrare l’efficacia degli annunci pubblicitari e collegarli alle vendite offline. È forse questa una delle più grandi sfide del marketing digitale, con sempre più attori pronti a fare chiarezza sul ruolo che le proprie inserzioni giocano al fine della conclusione degli acquisti in negozio. A tal proposito Twitter ha annunciato una partnerhsip relativa alla sola Gran Bretagna con Dunnhumby, società nota per i suoi legami con Tesco. E, come racconta un articolo di MediaPost, riflette un precedente accordo tra Facebook e Dunnhumby/Tesco, stipulato ormai un anno: attraverso Acxion i 17 milioni di shopper della catena venivano incrociati con i 37 milioni di utenti Facebook, sempre con l’obiettivo di comprendere l’impatto dell’advertising digitale sulle vendite. Allo stesso modo e con il medesimo scopo, i possessori delle ClubCard di Tesco, gestite da Dunnhumby, e la popolazione Twitter saranno incrociati. La partnership abilita anche l’analisi di uplift come frequenza, targeting o tipologia di ad. Il managing director di Twitter Uk, Dara Nsar, ha spiegato come l’intesa sia figlia di tempi in cui la domanda in tema di trasparenza sullo spending pubblicitario è molto elevata, come ha più volte manifestato Procter & Gamble, l’ultima delle quali per bocca del suo global media director, Gerry D’Angelo, al Festival of Media Global di Roma. Nsar è convinto che gli advertiser potranno scoprire il successo di Twitter nel guidare le vendite offline.