Autore: Redazione
19/07/2017

Ufficiale il lancio di Snap Publisher: la democratizzazione della pubblicità sull’app

La novità è disponibile sullo Snap ad manager e riguarda i soli formati video, mentre filtri e lenti sponsorizzate saranno acquistabili tramite terze parti

Ufficiale il lancio di Snap Publisher: la democratizzazione  della pubblicità sull’app

Snapchat punta a facilitare la vita degli inserzionisti e lo fa lanciando ufficialmente Snap Publisher, piattaforma self-service disponibile a livello globale, attraverso cui gli inserzionisti possono creare annunci e targettizzarli sull’app, senza dover ricorrere a terze parti. La novità è stata testata da un gruppo ristretto di advertiser negli Stati Uniti nelle scorse settimane e dopo gli esperimenti è stata varata anche a livello internazionale. L’annuncio segue il via della piattaforma di self-service di Snap, battezzata lo scorso giugno, e si concretizza nella possibilità per gli inserzionisti di trasformare le proprie creatività orizzontali nei famosi video verticali di Snapchat in meno di due minuti o ancora di trasferire gli elementi del sito dentro al concept promozionale. Snap Publisher è inserito all’interno di Snap ad manager e consente anche di creare versioni multiple del proprio annuncio riducendo sensibilmente i costi associati alla costruzione di campagne su Snapchat. Snap Publisher, va sottolineato, tocca i soli formati video verticali: i filtri e le lenti sponsorizzate saranno acquistabili solo tramite terze parti.