Autore: Redazione
28/02/2018

Twitter testa un restyling dei suoi storici Promoted Trends

Lo strumento che consente di sfruttare hashtag ed emoji potrebbe aprirsi ad elementi visuali ed emergere in modo più chiaro rispetto alle tendenze organiche

Twitter testa un restyling  dei suoi storici Promoted Trends

Twitter ha avviato i test di una nuova versione di uno dei suoi primi prodotti pubblicitari, Promoted Trends, che consente agli inserzionisti di spingere a livello commerciale un particolare argomento. L’obiettivo alla base del restyling, secondo alcune fonti interpellate da AdAge, è quello di rendere lo strumento più visuale e di farlo emergere in modo più chiaro rispetto ai trend organici. Si tratta di una novità non da poco, visto che finora le tendenze potevano essere promosse solo attraverso hashtag ed emoji. Come segnala AdAge non è chiaro se dagli esperimenti si arriverà a una rinnovata soluzione, ma la novità potrebbe configurarsi come la più importante dopo il lancio degli emoji. Negli Stati Uniti i Promoted Trends possono arrivare a costare anche 200.000 dollari al giorno. La mossa della piattaforma va nella direzione di una maggiore semplificazione degli strumenti a disposizione degli inserzionisti, una strategia peraltro ventilata nel corso di un recente evento dall’amministratore delegato Jack Dorsey. Il possibile refresh dei Promoted Trends arriva in un momento particolarmente positivo per la società, che nel quarto trimestre ha registrato il suo primo utile di sempre, con il titolo che negli ultimi mesi ha recuperato la strada persa negli scorsi anni.