Twitter si prepara al lancio di un prodotto pubblicitario su abbonamento pensato per le PMI
Le piccole aziende non stanno ancora utilizzando la piattaforma in tutta la sua portata, per questo, il colosso americano renderà disponibile un servizio volto a rafforzare le opportunità di monetizzazione per esse
Nell’ambito di una più ampia trasformazione del business, Twitter ha annunciato che parte della sua strategia sarà finalizzata al rafforzamento delle opportunità di monetizzazione per le numerose PMI che utilizzano la piattaforma. È quanto riportato dal cfo della company, Ned Segal, a CNBC. “Sono moltissime le aziende locali su Twitter che non riescono a fare pubblicità sulla nostra piattaforma nel modo in cui gli è permesso su altre, soprattutto, perché non abbiamo reso il processo abbastanza facile per loro”, ha commentato Segal.
Un nuovo prodotto
Mentre Twitter ha dimostrato il suo valore nella divulgazione delle notizie locali, le piccole aziende non stanno ancora utilizzando la piattaforma in tutta la sua portata. “Abbiamo fatto un sacco di lavoro recentemente per creare un prodotto su abbonamento finalizzato proprio ad aiutare le PMI a fare pubblicità più facilmente su Twitter, ma c’è ancora molto da fare” ha spiegato il cfo.
Il richiamo dei dati
Con la vendita dei suoi dati alle aziende, inoltre, Twitter permette loro di avere più successo e si presenta come un buon partner pubblicitario. “La ricchezza di dati di Twitter dovrebbe anche essere un richiamo per le aziende che vogliono lavorare o collaborare con noi - ha aggiunto - una delle cose più importanti del nostro business dei dati è che non dobbiamo decidere quali sono i modelli di business per queste aziende, diamo loro accesso ai nostri dati per costruire grandi imprese attorno ad essi”.