Twitter sfida Snapchat: allo studio una nuova feature adv visuale
Ne dà notizia CNBC, ribadendo quanto anticipato qualche settimana da AdAge: il prodotto è legato a Moments e privilegia foto e video
Continua a essere sotto i riflettori l’attività di Twitter: da quando la società ha annunciato il primo profitto della sua storia, si stanno moltiplicando le indiscrezioni di matrice pubblicitaria che la riguardano. Ultima in ordine di tempo è una funzione legata a Moments, molto simile a quanto già offre oggi Snapchat, di cui dà notizia la CNBC.
Sfida a Sanpchat
La nuova soluzione, anticipata da tre fonti anonime al network d’informazione americano, combinerà foto e video basati sulla posizione con i Twitter Moments in concomitanza con eventi di rilievo. Le aziende possono sponsorizzare eventi o inserire annunci tra foto e video in tempo reale. Se la novità, ancora allo studio, diventasse realtà lo strumento entrerebbe in competizione con Discover di Snapchat, dove gli Snap sono raccolti e aggregati a partire dai luoghi in cui vengono pubblicati con possibilità di sponsorizzazione.
Focus sui giovani
Secondo le fonti riprese da CNBC, il cui scoop segue di pochi giorni uno simile da parte di AdAge, la domanda per questo prodotto pubblicitario dovrebbe essere elevata. E la soluzione sarebbe un modo per intrattenere e coinvolgere fasce di utenti più giovani. Se il nuovo prodotto facesse il suo debutto sul mercato Twitter accederebbe a una nuova fonte di entrate ribadendo la crescita d’importanza del video nella piattaforma, anche come strumento pubblicitario, come sottolineato dai vertici dell’azienda in occasione del rilascio dei risultati trimestrali al 31 dicembre 2017.