Twitter riorganizza il team per le global content partnerships
Al suo interno confluiranno le operazioni della divisione per le attività di live video, responsabile della definizione delle collaborazioni coi media
Novità organizzative per Twitter: la società, infatti, ha chiuso la unit per le attività di live video, responsabile di siglare le collaborazioni con i media, come per esempio quelle concluse di recente con Disney/ESPN, MLB e BuzzFeed. Tale funzione confluirà all’interno del team content-partnerships. A riportare la notizia, poi confermata dalla società, è stato Variety. La mossa è parte di una più ampia riorganizzazione guidata da Kay Madati, global head of content partnerships di Twitter, in base a cui la supervisione delle partnership in materia di contenuti verrà divisa in cinque aree: USA; America Latina/Canada; EMEA; Giappone/Corea; Asia-Pacifico.
La risposta di Twitter
“Nel corso dell’ultimo anno, il nostro global content partnerships team ha compiuto progressi significativi nel portare la migliore selezione di contenuti a Twitter, aiutando i nostri partner a estendere, scalare, commercializzare e monetizzare meglio - ha spiegato un portavoce -. Per accelerare ulteriormente questo slancio, stiamo adottando misure volte a snellire l’organizzazione e consentire una maggiore efficienza in tutto il mondo e un migliore allineamento con la nostra strategia e visione globale”.
Twitter vola in Borsa
Nel frattempo, spostando lo sguardo ai mercati azionari, prosegue il periodo positivo di Twitter. Dopo i primi utili della storia e una netta ripresa in termini di capitalizzazione, nella sera di lunedì la società ha guadagnato il 5% a Wall Street. Il motivo? La società entrerà a far parte dell’indice S&P 500 al posto di Monsanto, che sarà acquisita da Bayer. Un’eccezione per l’indice, visto che per farne parte, è necessario aver registrato almeno quattro trimestri consecutivi in utile. Twitter è ferma a due, anche se dovrebbe archiviare comunque l’anno con risultato netto positivo.