Autore: Redazione
07/06/2016

Twitter testa Promoted Tweet Carousel

La nuova soluzione sperimentata dalla piattaforma americana permette alle aziende di mostrate tweet pubblicitari propri o degli utenti sotto varie forme, dai testi alle foto fino ai video

Twitter testa Promoted Tweet Carousel

Dopo Facebook il formato Carousel è pronto a conquistare anche Twitter. La piattaforma, infatti, starebbe testando un sistema pubblicitario che consente alle marche di sfruttare i tweet propri e degli utenti in chiave advertising. Con un solo problema: per utilizzare i cinguettii degli utenti, Twitter dovrà contare su un ok esplicito da parte degli stessi. Indiscrezioni sulla soluzione erano emerse già a gennaio, al Ces di Las Vegas, ma oggi questa ha un nome: Promoted Tweet Carousel. Più in dettaglio, lo strumento racchiude in un’unica unità la possibilità di erogare tweet pubblicitari potendo contare su diverse cartucce: dai testi alle foto e ai video fino ai contenuti prodotti dai creatori di Niche (http://www.dailyonline.it/niche-mette-contatto-brand-content-creator/). L’idea di utilizzare i cinguettii degli utenti è volta ad abbassare i costi e a valorizzare quanto prodotto spontaneamente attraverso il marketing del passaparola. Volvo e Disney sono i primi brand a sperimentare la soluzione che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane.