Twitter ha nominato un nuovo chief financial officer: si tratta di Ned Segal
Il manager ha un lungo passato in Goldman Sachs, come Anthony Noto, che gli lascia le responsabilità finanziarie per concentrarsi nel ruolo di coo
Finalmente Twitter ha un nuovo chief financial officer: si tratta di Ned Segal, annunciato da un cinguettio dell’amministratore delegato Jack Dorsey. Il suo salario annuale sarà compreso tra i 300.000 e i 500.000 dollari, mentre il manager riceverà nel corso dei prossimi quattro anni circa 22 milioni di dollari in azioni. Segal, stando a un documento inviato alla SEC (Securities and Exchanges Commission), è entrato nell’azienda di San Francisco lo scorso agosto e in precedenza ha lavorato per Intuit e soprattutto per Goldman Sachs, dove è stato per circa quindici anni. L’ufficializzazione della nomina non ha scosso il mercato, nell’after hour il titolo di Twitter è rimasto invariato dopo il +3% segnato nella giornata di martedì.
A livello operativo, Segal assumerà l’incarico di cfo finora ricoperto da Anthony Noto, che per diversi mesi è stato anche chief operating officer dopo l’addio di Adam Bain. Carica che manterrà. E i due manager hanno una cosa in comune: entrambi hanno un passato importante in Goldman Sachs. Tuttavia non sarà facile per Segal il lavoro a Twitter: nel primo trimestre dell’anno la compagnia ha riportato il primo declino delle entrate nella sua storia da quotata avvertendo di aspettarsi un trend di sviluppo contenuto quest’anno per via delle difficoltà di aggiungere nuove teste al servizio. Un tema che ritorna da molto tempo e che nei prossimi anni definirà il futuro e l’indipendenza di Twitter.