Autore: Redazione
17/11/2016

Twitter e NBA vincono la scommessa del live streaming

American Express e JBL Harman hanno raggiunto un accordo per la vendita pubblicitaria sull’offerta social

Twitter e NBA vincono la scommessa del live streaming

Per la prima volta è stato monetizzato il live stream di un evento sportivo su Twitter, American Express e JBL Harman infatti hanno raggiunto un accordo per la vendita pubblicitaria sull’offerta social di NBA, che si traduce negli show tv e podcast di “The Starters” e “The Warm Up”. Questa è una grande vittoria per NBA ma soprattutto per Twitter che vede ripagata la sua scommessa nel puntare sul live streaming. Annuncio show e partnership A luglio è stato annunciato il lancio di due show esclusivi insieme alla partnership tra NBA e Twitter, come scritto da DailyNet, e in ottobre sono stati dati i nomi: The Starters e The Warm Up prodotti da Turner Sports. Molti fan attivi Secondo una ricerca di Twitter, il 63% dei fan cerca notizie sulla NBA sul social network sia quando c’è una partita in programma sia quando non c’è. Inoltre l’88% del fan si informa su contenuti relativi all’NBA anche se non è presente alcun evento in live streaming. Grande bacino di utenza     In altre parole l’investimento di American Express e JBL Harman sembra poter pagare visto che Twitter è molto ricettivo per il tifoso NBA e può garantire un grande bacino di utenza per la promozione del marchio.