Twitter arruola il veterano dell’ad tech Bruce Falck con l’obiettivo di fare un salto di qualità in ambito pubblicitario
La società USA sta cercando di uscire dallo stallo dei suoi ricavi con un nuovo general manager of revenue product
Twitter ha arruolato Bruce Falck, veterano dell’ad tech, come suo nuovo general manager of revenue product. Risponderà direttamente all’amministratore delegato dell’azienda, Jack Dorsey. Falck arriva a Twitter dalla ad-buying technology company Turn, dove ha lavorato come amministratore delegato dal settembre 2015. Prima di Turn, è stato direttore generale della società di video advertising BrightRoll e ha passato otto anni a lavorare su vari prodotti tecnologici di Google, tra cui il Display Advertising Network e l’ad exchange. Dopo il recente ritorno del co-fondatore Biz Stone, l’incarico di Falck, riflette la spinta che Twitter sta cercando di dare alla sua politica dei dati per offrire ai marketer soluzioni più mirate e misurabili, in un momento in cui l’azienda si trova ad affrontare la crescente pressione degli investitori per incrementare il suo business stagnante.
Le entrate di Twitter sono aumentate dell’1% a 717,2 milioni di dollari durante i primi tre mesi del 2017. Il social network ha modificato mercoledì scorso i suoi criterio di privacy, per consentire la memorizzazione di alcune informazioni sui propri utenti per 30 giorni invece di 10 giorni e per condividere questi dati in modo più libero con i partner. Queste modifiche sono state progettate per meglio personalizzare gli annunci e altri contenuti su Twitter, ha fatto sapere la società. Falck ha una grande esperienza nella costruzione e gestione di strumenti pubblicitari orientati ai dati progettati sia per i venditori sia per gli acquirenti di pubblicità digitale. A Twitter, sarà responsabile sia di engineering sia di sviluppo di prodotti relativi agli strumenti pubblicitari.