Autore: Redazione
25/10/2017

TV8: grazie a Enrico Papi diventa l’ottavo canale più visto nell’access prime time

“Guess My Age” ha debuttato a fine agosto e si attesta su ascolti che superano i 600mila spettatori; in crescita del 35% gli ascolti complessivi sul target commerciale 15-54

TV8: grazie a Enrico Papi diventa l’ottavo canale più visto nell’access prime time

Lo sbarco di Enrico Papi su TV8 nella fascia dell’access prime time sembra essere, al momento, una scommessa già vinta. Il programma “Guess My Age” partito a fine agosto si è imposto in una fascia oraria non facile dove si spartisce l’ascolto con colossi delle generaliste quali “I soliti ignoti” (Rai1), e “Striscia la notizia” (Canale 5). Nella prima settimana di messa in onda, il game show ha ottenuto un ascolto medio di 530mila spettatori e uno share del 2,7%, con picchi di audience di oltre 800mila, e il 4% di share, assestandosi a settembre, nel primo mese di programmazione su un ascolto che supera i 600mila spettatori. La permanenza supera il 40% mentre sui target specifici quali il 15-54 e le donne 15-44 registra share rispettivamente del 4% e del 4,6%. Anche in ottobre si confermano questi andamenti grazie ai quali TV8 si posiziona stabilmente come l’ottavo canale più visto della fascia, e il sesto sui 15-54 con il 5,7% di share. Commenta Daniele Ottier, direttore di Sky Media: “Il programma, fin dal suo lancio, è riuscito ad entrare stabilmente nella dieta di visione del pubblico televisivo appassionato di game show, un genere spiccatamente da TV generalista, che va a rafforzare una fascia , quella dell’access prime time, sempre più competitiva e molto richiesta dai clienti”. In questa stagione TV8 registra buoni risultati anche a livello generale. Da settembre l’intero canale è cresciuto complessivamente negli ascolti di circa il 40%, e si posiziona stabilmente all’ottavo posto dell’offerta televisiva. In crescita gli ascolti anche sui principali target : +35% sul target commerciale 15-54, su cui il canale si classifica sesta rete nazionale sia in all day che in prime time, mentre sulle donne è cresciuto del 49%.