Autore: Redazione
24/09/2018

“Grande Fratello Vip”: riparte stasera la prima diretta su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi

La versione all celebrity del programma di Mediaset Endemol Shine Italy è giunta alla terza edizione; in studio con la presentatrice ci sarà anche Alfonso Signorini, previsti interventi del trio comico Gialappa’s Band

“Grande Fratello Vip”:  riparte stasera la prima diretta su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi

Prende il via stasera su Canale 5 la terza edizione del “Grande Fratello Vip”, la versione celebrity del reality show per antonomasia prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset. A fare gli onori di casa c’è sempre Ilary Blasi, coadiuvata in studio da Alfonso Signorini e dalle incursioni della Gialappa’s Band. La diretta di stasera è stata preceduta da una preview su Mediaset Extra andata in onda ieri notte. Su questo canale è infatti visibile la diretta dalla “casa” dalle 9 alle 6 della mattina successiva, mentre la notturna dalle 23:15 alle 2 va su La5. Sempre La5 ospita la diretta dalle 12:10 alle 14 e dalle 17:50 alle 19:40. Naturalmente, la gara va in onda dalle 21:20 sull’ammiraglia del Biscione, che ospita anche il daytime delle 16:05, dal lunedì al venerdì. Su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 18, nonché la domenica e il lunedì alle 13, vi sono altre finestre del daytime.

foto-alfonso-e-ilary-dentro-191x300
I due conduttori
Gli sponsor

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” su Canale 5 sarà sostenuta da Caffè Borbone, l’acqua ufficiale della “casa” Santa Croce, il Gruppo Sun con i prodotti a marchio Consilia per quanto riguarda il cibo. La cucina è fornita da Aran Cucine e le pentole sono di Steel Pan. La “casa” è dotata di elettrodomestici Sinotech. La biancheria per la casa è a marchio Fazzini e La Perla Home by Fazzini. Per i momenti di festa ci sono i cioccolatini Witor’s, lo spumante Santero e i prodotti ready to drink di Cocktail House. Una novità tra gli sponsor è costituita da Villaggi Fitness Virgin Active per l’esercizio fisico, e per la cura corpo c’è Plants & Nature la Tisaneria e IXYA con i suoi prodotti Tisaneria e Ixya. L’abbigliamento sportivo è a cura di Givova, che quest’anno introdurrà una nuova linea particolarmente sexy per le inquiline. Sempre in ambito abbigliamento, Dolceriva partecipa per i costumi da bagno. We Make Up fornisce i trucchi, mentre detersivi e detergenti sono di Verde Più, a base di estratti e derivati vegetali. L’integrazione di questi marchi all’interno del format nasce dalla collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Endemol-Shine.

L’offerta digital

La parte digital e l’interattività con il pubblico sono assicurate dal sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dove verranno pubblicati contenuti speciali tra notizie, gallery, video, confessionali inediti, interviste ai concorrenti eliminati. Su Mediaset Play saranno disponibili i contenuti video in streaming e on demand con la funzione “restart”, che permette di far ripartire le puntate del prime time e del daytime. Sempre su Mediaset Play, che si può vedere anche su smart tv, è disponibile la diretta 24 ore su 24 con due regie diverse. A questa offerta si affiancano i profili Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, i social si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone. Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli pubblicati sul sito. Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.00, i commenti pubblicati dagli utenti andranno ad arricchire la diretta dalla “casa” trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. I social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della “casa”. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 “mi piace” a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa. L’hashtag del programma di Canale 5 è #GFVIP.

Il chatbot per chiedere informazioni

Anche quest’anno è stato attivato un chatbot su Facebook Messenger, attraverso cui l’utente potrà chiedere informazioni sugli esiti delle puntate, consultare contenuti, ricevere notifiche personalizzate, accedere alla diretta streaming e votare. Per quest’ultima attività si possono usare anche Mediaset Play, il sito web e gli sms.