Autore: Redazione
23/01/2019

Su NOVE arriva “Clandestino”, le nuove inchieste immersive di David Beriain

In anteprima esclusiva “La mafia albanese” mercoledi 23 gennaio alle 21:25 e poi tutto il ciclo da sabato 2 febbraio alle ore 21:25

Su NOVE arriva “Clandestino”, le nuove inchieste immersive di David Beriain

Per il ciclo “Nove Racconta”, tornano su NOVE, canale di Discovery Italia, i documentari del reporter spagnolo David Beriain, tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta. Dopo il successo dello speciale sullo strapotere delle baby-gang del narcotraffico a Napoli, Baby Camorra, è il momento della nuova serie del ciclo “Clandestino” (produzione 93 Metros per Discovery Networks International). Nove proporrà il primo documentario in anteprima mercoledì 23 gennaio alle ore 21:25 per poi partire in prima tv assoluta da sabato 2 febbraio alle 21:25.
Stile inconfondibile
Con il suo stile immersivo inconfondibile, Beriain accompagna lo spettatore al centro di un racconto che getta luce su alcune delle più pericolose realtà mondiali legate a produzione e commercio della droga, criminalità organizzata e traffico illegale di armi. In questa nuova stagione, grazie alle capacità di Beriain e della sua troupe, all’accesso diretto a fonti esclusive e inedite e al coinvolgimento dei protagonisti reali, Beriain condurrà alla scoperta del business del trasporto della droga dalle coste albanesi in Italia, aprirà uno squarcio sul fenomeno dei sequestri lampo in Venezuela e, ancora, approfondirà le vie del traffico illegale di armi in Colombia. Un viaggio nella “pancia” di realtà difficili e non così lontane da noi, per un’analisi sconvolgente sulla nostra epoca e sul mondo in cui viviamo.