Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio in partnership con Mondadori: nelle edicola arriva “Yattaman Cult Collection”
Il piano media che va a supportare l’iniziativa prevede un’importante campagna stampa, web, radio e btl, realizzata e declinata da Ninetynine

Nuova iniziativa di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, in partnership con Mondadori. Direttamente dal famoso cartone animato degli anni ’80 Yattaman, tornano in edicola a grande richiesta le statuine dei protagonisti che hanno fatto divertire un’intera generazione. La “Yattaman Cult Collection”, una raccolta di 19 statuine 3d, da Yattaman al trio Drombo con Miss Dronio, Tonzula e Boyakky, passando per il Maialino su Palma, Yattacan, Robbie Robbie e tutti i famosi robot della coppia di eroi, è in edicola da oggi. Una collezione di Action Figures limited edition, curate nei minimi dettagli, dedicate ai protagonisti del mitico cartone animato. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Yamato, azienda leader nel settore dei cartoni animati. La prima statuina, Miss Dronio, è in edicola da oggi per due settimane, dalla seconda statuina l’uscita sarà settimanale ogni lunedì. La collezione ripropone i protagonisti della serie e le loro indimenticabili navicelle. Il prezzo di ogni personaggio in uscita sarà 10,99 euro, le navicelle saranno proposte a 14,99 euro, entrambe le tipologie in aggiunta al costo del quotidiano. L’importanza dell’iniziativa ha dato vita ad una nuova partnership tra il Gruppo Amodei e il Gruppo Mondadori.
La campagna
Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e web sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e su mezzi del Gruppo Mondadori, tra cui Tv Sorrisi e Canzoni, Focus e Donna Moderna, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola e attività social strategica. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto presso fiere di settore e negli stadi in occasione di partite selezionate per dare visibilità alla collana. La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da quattro anni segue i brand Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport.