“Tutti cantano Sanremo”: tv e web per promuovere la 66ª edizione del Festival
L’adv è stata realizzata da Promozione e Immagine, con la regia affidata alle cure di Massimo Bartoccioni

Quest’anno la campagna di lancio della 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo oltrepassa le frontiere nazionali e raggiunge i luoghi più reconditi della terra. Il concept è che la canzone italiana da sempre conquista il mondo: da “Volare” di Domenico Modugno, passando per “Quando Quando Quando” di Tony Renis, fino al successo internazionale del Volo con “Grande Amore”, vincitrice della scorsa edizione del Festival. Quattro i soggetti, in cui persone di tante nazioni diverse cantano, in un italiano non sempre impeccabile, altrettanti successi festivalieri: “Sarà perchè ti amo”, “Quando Quando Quando”, “Gianna”, “Si può dare di più”. Per dare vita a questa campagna sono stati inviati sei videomaker in giro per il mondo. La produzione e la postproduzione sono state realizzate con risorse Rai. L’adv è stata realizzata da Promozione e Immagine, con la regia di Massimo Bartoccioni e la collaborazione di Tiziana Corradini e Gioia Galli. Il risultato è un esilarante omaggio multietnico al più importante appuntamento televisivo della stagione. La campagna verrà declinata anche sul web, attorno all’hashtag #TuttiCantanoSanremo, con un contest nel quale si inviteranno le persone comuni a inviare video in cui ciascuno canta la “sua” canzone dal repertorio sanremese. Rai Pubblicità ha presentato l’offerta commerciale relativa al Festival che avrà una declinazione tv, radio, web e cinema e che per i main sponsor si stima possa raggiungere i 500 milioni di contatti.