Turconi si affida alle cure di Inside per la sua comunicazione digitale
Un progetto che riguarderà in prima battuta lo sviluppo di un nuovo sito, in due lingue, progettato secondo le linee guida della User Experience
Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico di Inside
Turconi, storica azienda di Ceriano Laghetto, che dal 1953 produce sacchetti e carta da imballaggio per la grande distribuzione, con un ciclo produttivo automatizzato di 30 linee di produzione, che da sempre cammina al fianco dei grandi marchi della GDO, e con essi prosegue in un percorso di crescita costante, con attenzione massima alle novità del settore e alle richieste ed esigenze di un mercato in continua evoluzione, grazie anche agli impianti altamente tecnologici e ad un sistema di produzione automatizzato, si affida a Inside per la definizione della sua nuova strategia di comunicazione digitale, che molto punterà sul concetto di sostenibilità ambientale. Il riciclo e l’eco-compatibilità, sono infatti un impegno costante in Turconi e per comunicare gli importanti traguardi raggiunti e il posizionamento che attualmente l’azienda ricopre nel suo mercato di riferimento, nazionale ed estero, è arrivata la scelta di affidarsi all’agenzia. Con Inside, agenzia di comunicazione integrata con 39 anni di esperienza nel mercato B2B, l’azienda intraprenderà un progetto di comunicazione digitale che riguarderà in prima battuta lo sviluppo di un nuovo sito web, in due lingue, progettato secondo le linee guida della User Experience. L’attività si svilupperà a partire dallo studio del target di riferimento per definire una nuova alberatura di navigazione e una struttura di contenuti che rispondano efficacemente agli intenti di ricerca degli utenti di Turconi. Il lavoro di Inside, agenzia associata UNA e guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, facente parte del Gruppo Digital360 si basa su un team di circa 70 professionisti tra creativi e specialist.