Tunnel Studios vince il pitch per la creatività di Velux
L’azienda ha lanciato un’operazione originale per la scelta del suo nuovo partner, che ha coinvolto oltre 300 agenzie
Tunnel Studios ha ufficializzato l’acquisizione dell’account creativo di Velux, che vedrà le creatività dell’azienda declinate sui media online e offline. Si è, infatti, conclusa la gara indetta dalla società specializzata nella produzione di finestre da tetto che, “evitando ogni percorso già battuto”, ha lanciato un’originale e insolita ricerca finalizzata a trovare il nuovo partner per la comunicazione.
Approccio fuori dagli schemi
In questa occasione Velux ha voluto estendere il suo approccio di marketing fuori dagli schemi, orientato ai contenuti e alle conversazioni, anche alla ricerca della nuova agenzia di comunicazione. La sfida era quella di riuscire a comunicare e trasmettere i valori di dinamismo, innovazione, grande attenzione ai touchpoint digitali anche nell’attività di ricerca di un’agenzia. Per questo ha deciso di aprire la selezione con un questionario condiviso su Linkedin, a cui hanno partecipato più di 300 agenzie dando una valutazione del loro team e dei loro punti di forza, oltre che della loro conoscenza di Velux. La gara si è distinta per un susseguirsi di fasi atte a restringere a ogni passaggio il numero dei partecipanti fino ad arrivare al raggiungimento di una sola agenzia.
Creatività e analisi dei dati ricevuti con i questionari sono stati quindi i punti di partenza della ricerca, completata con incontri di persona e poi con la richiesta di una proposta di progetto ed economica solo nell’ultima fase.
Velux
Velux è uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia. La gamma prodotti comprende finestre per tetti a falda e tetti piani, finestre per edifici commerciali, tende per interni, per esterni e tapparelle, tunnel solari, soluzioni e comandi elettrici per il controllo remoto.