Autore: Redazione
26/09/2024

Trustpilot sviluppa un'integrazione per HubSpot

Obiettivo: aiutare le aziende a costruire la fiducia nel brand, raccogliere recensioni di alta qualità e favorire la conversion. La nuova integrazione automatizza gli inviti alle recensioni e migliora la customer experience grazie alla raccolta di feedback nei punti di contatto chiave

Trustpilot sviluppa un'integrazione per HubSpot

Trustpilot, la piattaforma globale di recensioni dei consumatori, ha annunciato di essere ora presente nell'App Marketplace di HubSpot. Questa integrazione servirà a snellire i processi di raccolta delle recensioni, a migliorare l'esperienza dei clienti, a favorire le conversioni e a costruire la fiducia nel brand. L'86% delle aziende considera le recensioni verificate come fondamentali per le proprie decisioni di acquisto. Con questa nuova integrazione, le aziende possono facilmente attivare gli inviti alle recensioni di Trustpilot nei momenti chiave del customer journey, consentendo la raccolta di feedback preziosi e ampliando la portata del loro marchio con feedback di alta qualità. "I consumatori oggi cercano trasparenza e autenticità e la nostra integrazione con HubSpot consentirà alle aziende di ricevere questo tipo di riscontro fondamentale durante il customer journey", ha dichiarato Brian Green, Chief Revenue Officer di Trustpilot. "In effetti, il 55% dei consumatori statunitensi afferma di avere più fiducia nei punteggi imperfetti, in quanto dimostrano la volontà di migliorare piuttosto che presentare solo una serie di risultati. Con HubSpot, le aziende potranno impegnarsi con i loro clienti nei momenti chiave, costruendo fiducia, guidando la crescita e promuovendo relazioni durature”. Automatizzando gli inviti a scrivere recensioni nei momenti chiave del customer journey, le aziende possono acquisire un maggior numero di feedback di alta qualità nel momento in cui i clienti sono più propensi a rispondere, rafforzando le relazioni e migliorando la loro credibilità. Inoltre, le aziende possono sfruttare le recensioni su larga scala attraverso le risorse di marketing di Trustpilot, attirando nuovi clienti e aumentando la conversion fino al 23%. L'integrazione migliora anche l'efficienza operativa, allineando la raccolta delle recensioni ai processi di vendita, assistenza e marketing. "Siamo entusiasti di integrare Trustpilot per offrire ai nostri utenti uno strumento facile e potente da aggiungere alla loro 'cassetta degli attrezzi' di marketing per raccogliere i feedback dei clienti", ha dichiarato Scott Brinker, VP Platform Ecosystem di HubSpot. "Siamo impegnati ad aiutare le aziende a crescere meglio fornendo gli strumenti giusti per migliorare il coinvolgimento dei clienti. La nostra integrazione con Trustpilot consentirà ai nostri utenti di creare fiducia, di acquisire recensioni di alta qualità e di trasformare gli insight dei clienti in miglioramenti attuabili, favorendo la loro credibilità e la loro crescita". Una caratteristica fondamentale dell'integrazione è la sua flessibilità. Le aziende possono integrare senza problemi le richieste di recensioni nei loro flussi di lavoro, raggiungendo i clienti dopo le interazioni chiave, come le transazioni concluse o i ticket di assistenza risolti, per raccogliere feedback: una strategia che ha dimostrato di portare a valutazioni più alte del 15% e a recensioni più numerose del 105% rispetto ai processi manuali. Le aziende che raccolgono recensioni su Trustpilot vedono un aumento medio del 30% dei click sia nella ricerca a pagamento che in quella organica, a riprova del potere di un feedback reale e di alta qualità. L'integrazione aiuta inoltre le aziende a concentrare i propri sforzi verso le loro attività di recensione e customer journey, fornendo efficienza operativa nell'allineare la raccolta di recensioni con i processi di vendita, assistenza e marketing. Le aziende che chiedono attivamente le recensioni attraverso inviti diretti lungo tutto il customer journey ottengono TrustScores più elevati e costruiscono relazioni più solide con i clienti rispetto a quelle che si affidano esclusivamente alle recensioni organiche.

Le caratteristiche principali

Le funzionalità includono avvisi automatici per gli inviti alle recensioni dei servizi di Trustpilot in base alle offerte di vendita e ai ticket di assistenza di HubSpot, la possibilità di aggiungere tag dinamici alle recensioni per una migliore organizzazione, la possibilità di attivare/disattivare l'integrazione senza contattare il supporto di Trustpilot; altre caratteristiche che verranno aggiunte sono: opzioni di personalizzazione migliorate, tra cui la selezione di modelli di recensione specifici, la localizzazione dei modelli e ulteriori trigger per le e-mail basati sul feedback degli utenti. La collaborazione tra Trustpilot e HubSpot consentirà alle aziende di rafforzare le relazioni con i clienti, migliorare la trasparenza e creare una credibilità duratura. Automatizzando il processo di revisione, le aziende possono concentrarsi sulla crescita e sull'offerta di customer experience migliori, che portano a una maggiore fedeltà al brand e a un successo continuo.