Trovaprezzi.it, esordio in tv con una campagna multisoggetto di H-57 Creative Station, pianificata da Address
Rinnovamento anche per il logo. Il nuovo marchio identificherà i differenti comparatori di prezzi che oggi fanno parte del network

Trovaprezzi.it, il motore di ricerca utilizzato dagli italiani per risparmiare sui propri acquisti, è approdato in tv domenica scorsa con la prima campagna pubblicitaria per valorizzare tutte le sue funzionalità. Realizzata da H-57 Creative Station, agenzia creativa milanese già autrice delle pubblicità di Segugio.it, prevede una serie di differenti spot. Gli episodi partono dalle necessità quotidiane e a volte impellenti: il sogno di un condizionatore in un’afosa giornata d’estate, oppure la sfortunata caduta del nostro smartphone. Situazioni in cui vorremmo trovare in fretta, comodamente e al miglior prezzo possibile tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Adesso il luogo giusto per soddisfare i nostri desideri e risparmiare è a portata di click, con una semplice ricerca su Trovaprezzi.it. Non a caso il payoff della campagna è il semplice ma efficace “Chi cerca, Trovaprezzi”. La creatività evidenzia la qualità e la trasparenza dei servizi offerti dal sito, uniti alla diversificata gamma di prodotti di frequente e importante acquisto. Due caratteristiche chiave di Trovaprezzi.it. Gli spot richiamano poi un ulteriore tratto distintivo di Trovaprezzi.it: l’attenzione alla qualità e alla affidabilità dei venditori online presenti sul sito, oggetto di valutazione continua da parte degli utenti tramite due sistemi di recensioni certificate. A questi principi cardine s’ispira anche la nuova veste grafica del logo, utilizzando due icone senza tempo già presenti in passato nella simbologia di Trovaprezzi.it: la lente e il simbolo dell’euro, a richiamare le grandi valenze di ricerca di qualsiasi prodotto e di garanzia di massima attenzione al prezzo di acquisto. La campagna tv partirà con i primi due spot on air in contemporanea, nelle durate di 20 e 30”, e sarà disponibile anche sulla homepage di Trovaprezzi.it. Coinvolgerà tutte le principali emittenti italiane - Rai, Mediaset, Digitalia, La7, Sky, Cielo, Discovery, Viacom – con grande frequenza di programmazione e in tutti i palinsesti fino al 14 luglio, ed è già allo studio una prosecuzione della campagna nei mesi successivi. Il planning è a cura di Address.
Progetti ambiziosi
“Oggi, è per noi un giorno importante - dichiara Dario Rigamonti, Responsabile di Trovaprezzi.it -. Abbiamo dedicato gli ultimi anni a un vero rilancio d’immagine di Trovaprezzi.it, a partire dal restyling del sito con lo sviluppo di alcune features della piattaforma per permettere agli utenti di godere di una user experience sempre più innovativa, fino al rinnovo del logo con una visione più coinvolgente ma pur sempre legata ai valori primari del brand. L’esordio in tv rientra in un’ampia strategia di trasformazione che include altri ambiziosi progetti. L’obiettivo è soprattutto quello di soddisfare quotidianamente i nostri utenti e coltivare le già solide relazioni con i nostri inserzionisti, così da offrire alla rete una vetrina trasparente e affidabile di ciò che propone il mercato”, conclude Rigamonti.