Autore: Redazione
25/10/2017

TripAdvisor lancia una soluzione adv sponsorizzata per i ristoranti di tutto il mondo

Milioni di ristoranti partner possono ora promuoversi in maniera efficace verso un un target mirato di utenti

TripAdvisor lancia una soluzione adv sponsorizzata per i ristoranti di tutto il mondo

TripAdvisor ha lanciato TripAdvisor Ads per i ristoranti, un nuovo prodotto che offre ai proprietari l’opportunità di promuovere il loro ristorante a milioni di potenziali clienti portando traffico alla loro pagina su TripAdvisor attraverso placement sponsorizzati. Opportunità Con una media di 200 milioni di visite mensili dei consumatori di tutto il mondo che ricercano 4.4 milioni di ristoranti presenti su TripAdvisor, questa nuova soluzione pubblicitaria è un’opportunità per i proprietari di ristoranti che cercano di trarre il meglio dall’azienda come canale di marketing. I dati della ricerca TradeLab Secondo la ricerca effettuata da TradeLab per Mixer1, il mezzo più gettonato dai consumatori come fonte per trovare un ristorante è il sito istituzionale dei singoli esercizi con 62,5% delle indicazioni, seguito immediatamente da TripAdvisor (62,3%), che distanzia di alcune lunghezze i siti specializzati nella recensione di più locali e Facebook, fermi rispettivamente al 41,9% e al 33,3% delle preferenze. Per la prima volta TripAdvisor fornisce ai ristoranti indipendenti e alle catene la possibilità di raggiungere ancor meglio questa ampia base di consumatori attraverso placement pubblicitari sponsorizzati basati sul costo-per-click all’interno dei risultati di ricerca del sito. Quantità e qualità nelle promozioni devono crescere Lo studio ha evidenziato che la maggioranza dei ristoranti italiani (78%) ritiene di dover fare di più per promuovere la propria struttura. I ristoratori a livello mondiale inoltre hanno dichiarato che i servizi di pubblicità online sono tra i primi tre canali di marketing più efficaci per aumentare il giro d’affari. TripAdvisor Ads è una chiara risposta a questo bisogno crescente di mercato e fornisce ai proprietari uno strumento veloce e semplice per coinvolgere direttamente i potenziali clienti. Pubblicità mirata A differenza del marketing digitale su altri siti, TripAdvisor Ads raggiunge gli utenti che stanno ricercando attivamente un ristorante in una zona specifica. La pubblicità inoltre è mirata agli utenti in base alle loro selezioni di ricerca comprese le categorie quali il prezzo medio di un pasto, il tipo di cucina e il tipo di pasto (colazione, pranzo o cena). Questi placement assicurano ai proprietari il pagamento soltanto dei click ricevuti da parte di consumatori realmente interessati alla loro struttura. Gli utenti vedranno l’annuncio apparire nella prima parte di una specifica categoria di ristoranti su TripAdvisor così come nella parte alta della pagina di risultati di ricerca di ristoranti.