Triboo insieme alla Fondazione CondiVivere per la campagna “5X1000”
“Se non riesci a vedere con occhi diversi prova con i nostri” è il claim del nuovo spot da 30’’ prodotto da Casta Diva

“Se non riesci a vedere con occhi diversi prova con i nostri” è la campagna a sostegno del 5X1000 in favore della Fondazione CondiVivere realizzata in collaborazione con Triboo e prodotta da Casta Diva. La campagna di comunicazione, on air lo spot con taglio 30”, mostra il grande obiettivo del lavoro della Fondazione: riuscire a dare una buona qualità di vita a persone con deficit all’interno di una società inclusiva capace di vedere una risorsa nelle diverse e originali intelligenze.
Una giornata “normale”
Lo spot racconta in soggettiva proprio una giornata “normale” fatta di lavoro e di gesti quotidiani, che a molti potrebbero sembrare semplicemente scontati se non stessimo guardando il mondo con gli occhi del protagonista: un uomo affetto dalla sindrome di down. Una normalità, tuttavia, resa possibile dall’impegno della Fondazione CondiVivere, nata nel 2010 grazie ad un gruppo di genitori con figli disabili, uniti nella costruzione di progetti e iniziative per garantire ai propri ragazzi un futuro di qualità e una condizione di autonomia. Il supporto alla fondazione
La Fondazione è supportata dall’equipe scientifica dell’Associazione Aemocon, fondata dal professor Nicola Cuomo caposcuola del Metodo Emozione di Conoscere, e dalla Cooperativa Sociale “Sì, Si Può Fare”, braccio operativo della Fondazione che si occupa della realizzazione di percorsi che mirano alla formazione lavorativa, all’autonomia abitativa, all’inclusione sociale e al mantenimento qualitativo del futuro dei ragazzi grazie al testamento pedagogico. Tutti progetti resi possibili anche grazie al prezioso contributo del 5X1000.