Autore: Redazione
19/03/2018

Triboo e ACBC insieme per innovare il mondo della calzatura a livello globale

Grazie al progetto con il brand di travel-shoes, il Gruppo è la prima azienda italiana a effettuare l’o2o commerce

Triboo e ACBC insieme per innovare il mondo della calzatura a livello globale

Triboo è al fianco del brand di travel-shoes ACBC, in qualità di partner digitale per l’Italia e per l’espansione internazionale. Si tratta di un importante sodalizio che, spiega una nota, ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo delle calzature a livello mondiale, facendo leva su un range completo di strumenti digitali al servizio di un prodotto particolarmente innovativo e unico sul mercato di riferimento. ACBC ACBC (Advanced Commuter Basic Concept) ha introdotto la scarpa “modulare” nel settore della calzatura. Un prodotto che ha nel design e nella massima customizzazione i suoi punti di forza, senza rinunciare alla qualità e alla ricercatezza dei materiali. È possibile scegliere la suola e la skin preferite e assemblarle insieme in maniera immediata e facile, grazie a una cerniera a zip invisibile. ACBC ha attualmente all’attivo venti negozi in Cina, aperti negli ultimi due mesi, e un programma di avvio di oltre cento punti vendita quest’anno. gestione a Triboo A Triboo è affidata la gestione di tutte le attività digitali di sviluppo della piattaforma di ecommerce, comprese la gestione dei servizi di fatturazione, logistica, pagamento e customer-care, oltre ai servizi omni-canale per avere una single-view di ACBC. Il progetto, per il Gruppo Triboo, ha un valore strategico più ampio e articolato, poiché rappresenta un caso concreto di evoluzione della propria expertise in ottica multi-canale e internazionale nell’integrazione tra fisico e digitale. Online-to-offline Grazie al progetto sviluppato con ACBC, Triboo sarà la prima azienda digitale italiana a effettuare l’o2o commerce (online to offline), ossia la gestione non solo della vendita sul canale online, ma anche l’integrazione con le reti retail fisiche. La società si incaricherà dello sviluppo dell’ecommerce e, in parallelo, della gestione di tutte le leve di marketing necessarie a creare un flusso online to offline. L’attuale piattaforma di ecommerce (www.acbc.com), realizzata da Triboo, si basa su un configuratore 3D di ultima generazione per facilitare i clienti nell’acquisto delle scarpe e per permettergli di visualizzare e interagire con la loro “creazione”, definita dalle diverse combinazioni di skin e suole presenti sullo store online.