Tribe realizza il lancio del rebranding per lo studio legale Bonn Steichen & Partners
Obiettivo dell’incarico, affidato dopo gara, è la creazione della nuova strategia di comunicazione che comprende il rinnovo della brand identity, del concept e del sito della struttura con sede in Lussemburgo, per sette mesi di lavoro

Scelta per creatività e crafting, Tribe ha lavorato alla nuova strategia di comunicazione di BSP per il lancio della nuova immagine di brand, nuovo concept e nuovo sito web dello studio legale con sede in Lussemburgo. “Dopo la campagna integrata europea per Emmentaler e il progetto pilota europeo social to store per Swarovski, ora, con BSP, Tribe segna una nuova prestigiosa vittoria in una gara internazionale.
A premiare è l’approccio strategico, che si concretizza in metodi e strumenti di lavoro proprietari, e un tratto estetico e grafico ricercato” commenta Alessandro Fellegara, Ceo di Tribe. Il lavoro è iniziato proprio in Lussemburgo con uno Slow-StormingTM - metodologia di co-creazione fra agenzia e cliente, ideata e registrata da Tribe per l’individuazione di insight e la generazione di una visione strategica condivisa e lungimirante - che ha coinvolto i partner di BSP, il team marketing e l’agenzia.
Dall’ideazione del nuovo logo e payoff alla produzione dell’immagine coordinata e del brand book, dal go live dal nuovo sito web allo shooting fotografico dei ritratti degli avvocati, Tribe ha lavorato per sette mesi fianco a fianco con i partner e il marketing di BSP, portando la propria esperienza nel repositioning e nel rebranding attraverso uno stile di comunicazione distintivo e sofisticato. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Gemelli e Alessandro Egro Copywriter: Mary Lowndes Digital Design Director: Niccolò Calderari Senior Graphic Designer: Andrea Lai CTO e Head of Digital: Martino di Filippo Head of Project Management: Sara Boldrin Client Management: Valentina Scattolari Fotografo: Christian Wilmes