Autore: Redazione
14/02/2018

Tribe realizza la campagna digital per American school of Milan

Online l’operazione comunicazione dedicata ad ASM, istituzione scolastica internazionale nata nel 1962 e leader nell’istruzione degli studenti provenienti da più di 50 Paesi in tutto il mondo

Tribe realizza la campagna digital per American school of Milan

Tribe ha adottato un approccio strategico nello studio del nuovo posizionamento e pay-off della scuola e nella produzione dei contenuti video istituzionali. Con l’obiettivo conversione, Tribe ha realizzato un piano di contenuti da veicolare sui social e il piano media a supporto, per cui gestirà l’investimento online in una campagna internazionale. Become more “Abbiamo scelto Tribe per sviluppare una campagna innovativa, capace di raggiungere e attirare famiglie in linea con i valori della nostra scuola” - dice Maureen Madden, director di ASM -. I concept e payoff incarnano la nostra mission e la nostra ambizione di essere come una scuola internazionale americana, ossia di fornire le migliori e più ampie opportunità ai nostri studenti per aiutarli a ‘become more’. La veicolazione Il concept ‘Leading starts from learning’ e il posizionamento sintetizzato dal payoff ‘Aim. Suceed. Become more’, così come il video istituzionale rilasciato su sito e pagina Facebook del brand sono stati ideati dall’agenzia con un taglio contemporaneo e cosmopolita: rivisitando alcune tra le più famose citazioni di eminenti personaggi americani. Gli annunci della campagna media online saranno ottimizzati giornalmente dall’agenzia, mentre sui social verranno veicolati brevi snackable content in formato video. Per Tribe hanno lavorato i direttori creativi Franz di Palma e Giorgio Garlati, la copy Martina Tarozzi e l’art Matteo Tommasi. Produzione a cura di Dea Production.