Autore: Redazione
21/11/2018

“Travel Marketing Days”: ospiti e relatori d’eccezione da domani a Genova

Al via il convegno di UNICOM con l’organizzazione di Studiowiki e la direzione scientifica di Roberta Milano

“Travel Marketing Days”: ospiti e relatori d’eccezione da domani a Genova

I Travel Marketing Days, in programma a Genova da domani al 25 novembre, sono un evento che ha come tema principale il marketing del turismo, ogni anno declinato su differenti argomenti. Quest’anno sarà la volta dello storytelling di destinazione: C’era una volta. Territorio, racconto, strategia. Spiega Federico Alberto, consigliere Unicom e Ceo Studiowiki: “Territorio: perché prima di iniziare a raccontare bisogna conoscere il contesto e gli elementi della nostra storia. Racconto: perché quegli elementi andranno organizzati in un unicum di struttura e significato. Strategia: perché il racconto andrà fatto conoscere al mondo”. Responsabile scientifica di questa edizione è Roberta Milano, consulente e docente universitaria che ha al suo attivo la direzione scientifica del BTO. L’evento, che gode tra gli altri anche del patrocinio di ENIT, è in collaborazione con Aret Pugliapromozione e Comune di Genova. Nomi di prestigio Tanti i nomi di prestigio in arrivo a Genova per questo evento in programma all’Auditorium di Palazzo Rosso. Da Giovanni Bottiroli, professore di Teoria della letteratura e docente di Estetica dell’Università di Bergamo, che aprirà il convegno con una lectio magistralis dal titolo “Viaggi intorno al desiderio di raccontare” a Mafe De Baggis, Digital media strategtist con una lectio sullo Story design; da Paolo Iabichino, docente, scrittore, pubblicitario tra i più importanti in Italia con la lectio dal titolo provocatorio: “C’era una Svolta, ogni mattina in Italia uno storyteller si sveglia e sa che dovrà correre più veloce delle sue storie, o morirà di fame”, alla stessa Roberta Milano.