Autore: Redazione
26/09/2019

Transitions lancia la campagna social #Lovelight: nel team di influencer c’è Federica Pellegrini

Il team di personalità del web, messo insieme e gestito dalla company, Reprise Digital e Open Influence, produrrà contenuti diretti ai millennials per 4 mesi parlando a circa 8 milioni di fan

Transitions lancia la campagna social #Lovelight: nel team di influencer c’è Federica Pellegrini

Transitions vuole creare un ponte con i millennials e ha deciso di farlo attraverso una campagna social che prende il nome di #Lovelight. Avvicinarsi a questo target, spiega Francesco Morace, sociologo e saggista durante l’evento di lancio dell’iniziativa, è una delle più grandi sfide peri brand, a causa della caratteristica di questa generazione: il grande numero di sfaccettature. All’interno dello spettro dei 20 anni che questa racchiude, i 20-25enni vogliono essere protagonisti in modo creativo, i 25-30enni sono nel pieno della vita professionale, i 30-35enni hanno in mente la famiglia ma senza rinunciare alla propria identità, e i 35-40enni sono attratti dal potere della scelta e a circondarsi di ciò che più gli piace.

Comunicare a un nuovo target

«I millennials hanno un modo di comunicare molto peculiare. La campagna infatti non propone subito un focus sul prodotto, ma il suo effetto nella vita quotidiana attraverso un team di influencer variegato e la sua attività sui social», spiega Alessandra Barzaghi, Country Transitions Directory Italy. «Ci rivogliamo a consumatori consapevoli, attenti alla credibilità dei brand e dei contenuti che propongono, alla qualità di prodotto e sensibili alle recensioni di utenti e influencer», afferma. E poi continua: «Ci troviamo davanti a una grande sfida, dialogare con un nuovo pubblico».

Il team di influencer

I canali su cui vivrà #Lovelight sono Instagram e Facebook, che per quattro mesi ospiteranno i contenuti della squadra di influencer messa insieme e gestita da Transition, Reprise Digital e Open Influence. A capitanare il team è Federica Pellegrini, «top influencer» da 1 milione di follower su Instagram: «Esprime valori molto vicini a quelli del brand e del Gruppo, ovvero professionalità, serietà, ma anche la semplicità della ragazza della porta accanto. È la persona più indicata a mostrare l’utilizzo delle lenti Transactions nella vita quotidiana», dichiara Barzaghi.

Alla star del nuoto si aggiungono poi altre personalità dei social che incarnano i valori del marchio: Irene Colzi (@ireneccloset) interpreta l’aspetto fashion e i colori; Digital Modern Family (@digitalmodernfamily) famiglia di fotografi, scorcio realistico della società occidentale, darà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e sportivo, rivelerà l’anima sport-glamour del brand; il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale) youtuber di e-games esprimerà la parte di tecnologia geniale di Transitions. Sono 5 influencer, quindi, che parlano a un target di 8 milioni di fan a cui raccontare il brand, 2 tra i più seguiti social network (Facebook e Instagram), 4 mesi di post, video e stories sui loro profili e su quello di Transitions Italia. Tutti insieme per una strategia mirata per conquistare l’attenzione e la fiducia della Millennial Generation.