Autore: Redazione
18/04/2018

Tourism Australia avvia un pitch per l’account creativo di respiro globale

L’obiettivo dell’operazione è sviluppare un posizionamento del marchio che risulti convincente e differenziato per poter attrarre viaggiatori e creare, nel contempo, una piattaforma creativa da cui sviluppare campagne di sicuro coinvolgimento

Tourism Australia avvia un pitch per l’account creativo di respiro globale

Tourism Australia è alla ricerca di un marchio e di un partner creativo per contribuire ad evolvere la sua direzione strategica e creativa. L’ente nazionale per il turismo ha chiesto alle agenzie di manifestare il proprio interesse per la sua piattaforma di lunga data “There’s Nothing Like Australia” (Non c’è niente come l’Australia). L’obiettivo principale del partenariato sarebbe di sviluppare un posizionamento del marchio convincente e differenziato per attrarre viaggiatori di alto valore e una solida piattaforma creativa da cui sviluppare campagne coinvolgenti a livello globale e locale/regionale. Modello operativo globale Il pitch è destinato a un’agenzia che possa fornire un modello operativo su misura a livello globale, con esperienza nei mercati principali del marchio, ossia Cina, Regno Unito, Stati Uniti e Sud-Est asiatico. L’account di Tourism Australia è, attualmente, gestito da Clemenger BBDO, che si è aggiudicata l’incarico nel 2013, ma il contratto scade a dicembre. Campagne di successo Il pitch arriva a pochi mesi di distanza da un successo globale del marchio ottenuto con la campagna per il Super Bowl statunitense “Dundee”
creata da Droga5, che ha aggiunto 860 milioni di dollari all’economia del Paese. Tourism Australia è uno degli account pubblicitari di più alto profilo della nazione nel campo del turismo, responsabile di alcune delle campagne pubblicitarie più iconiche nella storia dell’adv australiano.