Torna su laF “Lettori - i libri di una vita”: ieri sera la puntata speciale con le celebrity
Da stasera, ogni giorno per quindici puntate, il format della televisione di Feltrinelli porta, invecec sullo schermo le storie di tanti comuni lettori
Antonio Albanese, Maria Antonietta, Bruno Barbieri, Alessandro Mari e Antonia Klugmann sono protagonisti della speciale puntata “Celebrity Edition” che, ieri alle 20:40 in esclusiva su laF (Sky 139), ha dato il via alla nuova stagione di “Lettori – i libri di una vita”, il format della tv di Feltrinelli che porta sullo schermo le storie di tanti comuni lettori. Un mosaico di storie inedito, originale e mai superficiale che apre una finestra sulla community dei lettori italiani da Nord a Sud, svelandone i nomi, i volti, le particolarità dei singoli percorsi ma anche i tanti tratti in comune. Proprio come tanti altri lettori, attraverso i libri della loro vita, i 5 protagonisti della puntata di apertura, svelano aspetti intimi delle proprie esistenze, regalando un racconto di sé inedito ed appassionante. Filo conduttore della narrazione è la lettura, come esperienza capace di sconvolgere, emozionare, confortare, ispirare.
Il racconto di “Lettori - i libri di una vita” prosegue da oggi tutti i giorni alle 20:40 con 15 nuovi episodi, per incontrare nuovi lettori e tracciare attraverso le loro storie una fotografia inedita della lettura in Italia. Ripercorrendo titoli che attraversano epoche o generi diversi, il format rappresenta anche un viaggio simbolico e appassionante nella varietà e nella ricchezza della letteratura di ieri e di oggi, italiana e mondiale, scandito da curiosità, citazioni e particolarità di decine e decine di libri che hanno segnato varie generazioni di italiani. Un viaggio, tuttavia, che parte sempre dal punto di vista del singolo lettore, proponendo un’inedita chiave di lettura “dal basso” della letteratura, fatta dai ricordi, dai racconti, dalle interpretazioni di chi quei libri li ha letti e amati.
“Lettori - i libri di una vita” è una serie originale prodotta da Stand By Me per laF - tv di Feltrinelli. Firmato da: Simona Ercolani, direttore creativo, Andrea Felici, curatore; Claudio Pisano, regista; Simone Giorgi, Raffaella Soleri, Elena De Rosa, Michaela Berlini Graziano Graziani, Carolina Catalano autori. Produttore esecutivo è Fabrizio Forner.