Torna la birra più amata dal web: la Finkbräu è di nuovo sugli scaffali Lidl
L’insegna svela con un inaspettato post pianificato sul social il ritorno del mitico brand
Sembrava che tutto fosse ormai perduto. Alla notizia dell’uscita dal mercato della celebre birra tedesca il popolo di Facebook si è subito mobilitato dando vita a un tam tam mediatico per “salvare” la Finkbräu. Invece, a distanza di un anno, Lidl ne annuncia il grande ritorno sulla pagina Facebook ufficiale, lasciando i fan della bionda a bocca aperta. La spumeggiante e conveniente Pilsener torna a essere venduta in tutti i quasi 600 punti vendita Lidl. Disponibile nel formato in bottiglia da 0,33 l e nella comoda lattina da 0,5 l, si presenta in perfetto tempismo per tutti quelli che vorranno rivivere anche a casa propria un’atmosfera in pieno stile Oktoberfest.
La forza della community
I più attenti avevano già intuito la notizia da enigmatici teaser che a settembre sono apparsi sulla pagina Facebook di Lidl Italia, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale con un video che ha spazzato via ogni dubbio. Un risultato che conferma il primato digital dell’azienda che gestisce il profilo social maggiormente seguito nel panorama della Gdo italiana. L’estesa community, che si è dimostrata davvero appassionata a questo prodotto, segue gli aggiornamenti di Lidl trasmessi dai circa 50 post mensili ed è composta prevalentemente da un target di età compresa tra i 25 e i 50 anni.