Autore: Redazione
27/03/2019

Torna il concorso “Vinci Livigno con Schleich!” orchestrato da XChannel

La struttura ha firmato comunicazione, gestione e creatività per i brand Schleich e Livigno, entrambi nel suo portfolio. L’operazione, già on air lo scorso anno, è attiva fino al 30 aprile 2019 ed è sostenuta da una campagna

Torna il concorso “Vinci Livigno con Schleich!” orchestrato da XChannel

L’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno e Schleich, azienda di giocattoli tedesca, hanno lanciato un concorso che permetterà a chiunque si rechi in uno dei 300 punti vendita aderenti di vincere un soggiorno a Livigno. L’operazione, orchestrata da XChannel - che ha firmato creatività, gestione e comunicazione - per i due brand nel suo portfolio, è attiva fino al 30 aprile 2019, e offre 3 vacanze in totale. La prima edizione (2018) di “Vinci Livigno, con Schleich!”, sempre a cura di XChannel, ha registrato 1 milione di utenti raggiunti su Google, uno dei maggiori engagement (1,1%) tra le pagine Facebook dei brand giocattolo durante il periodo della campagna e 800 partecipanti. 

Come nel classico gioco “trova l’intruso”, il concorso consiste nel trovare il coniglio rosso che si nasconde in mezzo a centinaia di altri animali nello scaffale Schleich di oltre 300 negozi aderenti, scattarsi una foto con lui e registrarsi nell’apposito sito www.vincilivignoconschleich.it, presentando la prova di acquisto di un prodotto a marchio Schleich. Le foto dell’attività, inoltre, stimolate da materiali per punto vendita studiati apposta per gli scatti più social, “invaderanno” pacificamente le timeline di Facebook: sia quelle dei clienti che quella della pagina ufficiale @SchleichIT.

XChannel ha seguito e sta gestendo tutti gli step del concorso: la creatività, la meccanica, il regolamento secondo le leggi ministeriali, l’estrazione dei premi, la progettazione della landing page, la produzione dei materiali per i punti vendita e l’animazione in alcuni di questi. Inoltre è stata implementata da XChannel una campagna pubblicitaria crosscanale, con azioni mirate su tutto il funnel della shopping experience: online attraverso campagne su Google, sulla Google Display Network, su Fecebook e su Instagram; offline attraverso la presenza di materiali POP sugli oltre 300 negozi e l’animazione in alcuni punti vendita, nell’avvicinamento alle festività pasquali.