Autore: Redazione
03/04/2017

Toni ironici per la nuova campagna sloggi “Try My Bra”, firmata MullenLowe Group. Carat pianifica 1 mln

Tv e digital per incoraggiare la prova del nuovo reggiseno Wow Comfort. Budget 2017 in linea con lo scorso anno

Toni ironici per la nuova campagna sloggi “Try My Bra”, firmata MullenLowe Group. Carat pianifica 1 mln

Mentre si sente parlare sempre più spesso di “athleisure” e “hygge”, sloggi – che ha sempre avuto il comfort nel proprio Dna fin dal lancio del brand nel 1979 – festeggia questo trend globale presentando quello che considera il reggiseno più comodo del mondo: Wow Comfort. Fedele al proprio approccio creativo - per cui la comodità viene prima di tutto - e al proprio impegno per raggiungere la perfezione e l’innovazione, il brand ha affinato tutte le componenti di un reggiseno per offrire un supporto flessibile e impeccabile, senza le costrizioni dei ferretti. L’innovativa tecnologia FlexiMesh, infatti, va a sostituire il solito ferretto metallico con un rivoluzionario materiale a struttura reticolare larga 2 cm, dalla forma ergonomica ed esclusiva di sloggi. La campagna Per il lancio di Wow Comfort, sloggi ha creato un nuovo spot televisivo e video online. Lo spot/video di 30 secondi mostra una donna talmente entusiasta di quanto sia comodo il suo reggiseno da volere che tutti (donne, uomini, adulti o giovani) lo indossino. Con il lancio della campagna integrata “Try My Bra”, autentica, provocatoria e audace, sloggi celebra così il vero comfort, che va oltre l’eccellente vestibilità e sostegno per donare una completa libertà di movimento. Il vero comfort è uno stato d’animo, l’atteggiamento mentale di sentirsi a proprio agio con se stessi quando si affrontano le diverse situazioni della vita quotidiana, anche quelle più “scomode”. La creatività è firmata a livello internazionale da MullenLowe Group, che nei mesi scorsi si è aggiudicata la gara per la creatività globale del brand. «Con questa campagna sloggi si è riappropriata di quel linguaggio divertente e ironico che aveva all’inizio – ha spiegato a DailyMedia Roberta Bruni, responsabile marketing Sloggi -. Inoltre, protagonista è Wow Confort perché vogliamo affermarci di più nel mondo dei reggiseni e non solo in quello degli slip, per cui siamo prevalentemente conosciuti». Il piano media - curato da Carat Italia - prenderà il via domenica 9 aprile in tv, con un flight che durerà fino al 22 aprile. Più estesa invece la pianificazione digital e social, già partita venerdì scorso, con presenza sui social, su piattaforme video come Raiplay e campagne banner su Vanity Fair e Donna Moderna. «Online il nostro obiettivo è quello di far girare il più possibile lo spot e altri video creati ad hoc. Poi, saremo presenti anche su Alfemminile, con la campagna “Provato per voi” – ha detto ancora Bruni -, per spiegare meglio Wow Confort. Abbiamo coinvolto una sessantina di ambassador che hanno provato il prodotto e saranno così in grado di raccontarne tutti i plus sul sito». Il planning si completa con la presenza dello spot sui due maxi schermi nella stazione Porta Garibaldi della metropolitana di Milano. Secondo quanto stimato da DailyMedia, nel 2017 sloggi investirà un budget di 1 milione di euro, in linea con lo scorso anno, «con una quota maggiore destinata al digital», ha concluso Bruni.