Autore: Redazione
19/11/2025

Radiofreccia Rock Campus: campagna realizzata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

La pianificazione multicanale viene veicolata tra radio, televisione, stampa e social

Radiofreccia Rock Campus: campagna realizzata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

In occasione del nono anniversario di Radiofreccia, l’emittente annuncia il lancio della campagna di comunicazione con il progetto Radiofreccia Rock Campus, un’iniziativa unica, pensata per connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, fungendo da ponte tra passato e futuro. Il 26 ottobre 2025 ha segnato non solo il compleanno di Radiofreccia, ma anche l’apertura delle porte del Radiofreccia Rock Campus. L’obiettivo della campagna è quello di celebrare il passato guardando al futuro, offrendo ai giovani l’opportunità di scoprire e interpretare i capolavori del rock che hanno lasciato un segno indelebile su intere generazioni. In un mondo in cui la musica è spesso consumata rapidamente, Radiofreccia desidera essere il luogo in cui riscoprire il valore e l’importanza del rock come veicolo di libertà e cambiamento. Nel progetto saranno coinvolti tutti i disc jockey dell’emittente. A partire dal 18 novembre, ogni martedì alle ore 15.00, i giovani protagonisti, accompagnati dai loro coach, avranno l’opportunità di condividere in diretta su Radiofreccia le loro esperienze e riflessioni. La campagna di lancio di “Radiofreccia Rock Campus” avrà come protagonisti i disc jockey, ritratti dal fotografo Jacopo Francesco Emiliani nelle vesti di “magister del rock”. La pianificazione coinvolgerà diversi media, tra cui radio, radiovisione, affissioni, tv, stampa e social. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i direttori creativi Stefania Siani di Serviceplan Italia e Federico Pepe di Le Dictateur Studio.

Il commento

Marta Suraci, direttore marketing del Gruppo RTL 102.5, e Daniele Suraci, responsabile editoriale di Radiofreccia, aggiungono: “Siamo entusiasti di offrire una piattaforma che non solo mette in risalto l’importanza educativa della musica, ma che rinforza anche i legami intergenerazionali attraverso un linguaggio comune: la musica rock. La radio è coinvolta in prima persona, e i disc jockey si sono dimostrati fin da subito entusiasti di lavorare a questo progetto che crediamo possa durare nel tempo e riservarci grandi sorprese! E come diciamo in questa campagna: Lunga vita al rock!”.