Autore: Redazione
10/10/2022

Un tocco di Ginger Media nelle strategie digital, influencer e social: l’agenzia corre verso il Natale

La social media agency, parte della innovation company Smiling, prepara lo sbarco sotto l’albero di Spin Master e intanto si racconta con le parole della COO Laura Boni

Un tocco di Ginger Media nelle strategie digital, influencer e social: l’agenzia corre verso il Natale

Laura Boni, COO di Ginger Media

La nostra vita è scandita da usanze, attese, ricorrenze. Sempre le stesse, il rischio è quello di annoiarsi e di trattarle con un velo di sufficienza; giammai, quando si parla di adv e dintorni, per i quali lo sguardo assente e vagamente disinteressato rappresenta un vero e proprio spauracchio. Occorre diversificare, arricchire, sorprendere. E dalle parti di Spin Master, società canadese leader nella realizzazione di giochi da tavolo e giocattoli, devono essere rimasti a bocca aperta davanti al piano strategico pensato da Ginger Media per il Natale 2022 e dedicato alle campagne di Risiko!, Scarabeo e Rubik’s, le quali avranno come oggetto sia le attività di influencer marketing sui social, sia azioni che coinvolgeranno il pubblico con eventi in presenza e ulteriori attività innovative pensate appositamente per i giocatori. Curiosi di saperne di più su Ginger Media (https://www.ginger.it/), social media agency parte della innovation company Smiling? Laura Boni (protagonista anche dell’ultima puntata di DailyOnAir - The Sound Of Adv presente su questo numero), COO dell’agenzia ci toglie qualche curiosità.  

Avete appena annunciato di essere al fianco di Spin Master per la campagna ‘22 dei brand Risiko!, Scarabeo e Rubik’s. Come nasce tale collaborazione e quale è il valore aggiunto che Ginger Media può dare?

«L’opportunità è nata quando abbiamo incontrato il cliente Spin Master e, parlando delle attività che offriamo, ci hanno invitato a partecipare alla gara per la campagna per il Natale 2022. Ginger Media crea progetti integrati di digital e influencer marketing, oltre che social media management; nelle nostre attività, a seconda delle necessità del cliente, inseriamo anche azioni innovative di blockchain e NFT; la varietà e la creatività delle idee proposte sicuramente hanno contribuito alla nascita di questa partnership».

Quale è il ruolo di blockchain e NFT per questo progetto?

«La componente blockchain è integrata nel progetto natalizio di Risiko!, che culminerà con il lancio di NFT legati al famoso gioco in scatola durante la Games Week che si terrà a Milano dal 25 al 27 novembre».

Come si muove Ginger Media?

«L’esperienza di Ginger è nata più di dieci anni fa come editore specializzato nel target teen; dal 2019 abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza e le nostre competenze in ambito digital al servizio dei nostri clienti, creando appunto dei progetti integrati tailor made sulle necessità e gli obiettivi delle aziende. Uno dei nostri punti di forza, soprattutto nello sviluppo dei progetti di influencer marketing, è che mettiamo il cliente al centro; per questo motivo abbiamo scelto di non avere creator in esclusiva, ma selezioniamo con cura quelli che posso rispondere meglio alle esigenze del progetto e creare uno storytelling autentico e coerente ai valori del brand».

Quali sono i prossimi obiettivi come social media agency di Smiling?

«Sicuramente continuare a crescere, come abbiamo fatto quest’anno, continuare ad ampliare il nostro team con nuovi professionisti e sviluppare progetti sempre più creativi ed innovativi per i nostri clienti».