TIM è a Sanremo con Think Cattleya e Havas protagonista di Opera Digitale Intergalattica in cinque atti
Uno “spettacolo nello spettacolo”: 1.372 RobotTIM hanno ballato contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese dello spot, che andrà in onda domani

TIM torna a Sanremo e presenta l’Opera Digitale Intergalattica in cinque atti, uno “spettacolo nello spettacolo” che anche quest’anno accompagnerà i telespettatori durante il Festival ed arriverà sul palco del Teatro Ariston nella serata finale. Proveniente da un pianeta lontano, l’astronave interspaziale Opera, governata dal Comandante Intergalattico Mina, si avvicina alla Terra in cerca di connessione; al suo interno una ciurma di euforici robot che animeranno il viaggio cercando di imitare i movimenti del ballerino JSM, sulle note di “Another day of sun”. Nello spot anche la partecipazione di Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che ha prestato la sua inconfondibile voce all’astronave Opera. Uno show “stellare” per raccontare la potenza della rete superveloce di TIM. Gli spot, della durata di 75”, sono diretti da Maki Gherzi e prodotti da Think Cattleya. La campagna è ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM e realizzata in collaborazione con Havas Milan.
Il Guinness dei Primati:
1.372 RobotTIM hanno ballato contemporaneamente per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese dello spot che andrà in onda domani, durante la quarta serata del Festival di Sanremo su RaiUno. I RobotTIM, controllati da un unico smartphone grazie alla rete di TIM, eseguono tutti insieme gli stessi passi di danza sulle note di “Another day of sun”.