TIM porta al Festival la voce di Mina insieme al ballerino Just Some Motion
Protagonisti degli spot speciali da 75” realizzati per la kermesse canora, di cui la compagnia è sponsor unico

TIM, sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo le tecnologie e i servizi più innovativi arricchendo quest’anno la kermesse musicale con novità che si fondono con la grande tradizione canora sanremese. La prima grande sorpresa è il ritorno di Mina a Sanremo. Grazie infatti a TIM, la regina della canzone italiana sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda da oggi tutte le sere. La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di “All Night” di Parov Stelar. Gli spot da 75”, accompagnati dal claim “E’ bello avere tutto”, appartengono alla campagna ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM. La regia è di Riccardo Grandi, la produzione di Twister Srl.

Altre iniziative di TIM
Altra novità è la presenza della TIM Data Room, la unit di TIM che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla Rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione. Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti e influencer.
Altra importante novità è rappresentata dall’istituzione del premio TIMmusic. La compagnia premierà sabato 11 febbraio sul palco dell’Ariston, tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani. Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti.
Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora. TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa all’avanguardia: alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad ALIAS, un robot dotato di telecamera e tablet - da loro stessi pilotato a distanza grazie alla tecnologia ultrabroadband mobile di TIM - con il quale potranno virtualmente partecipare alla vita della kermesse musicale.