TIM: alle battute finali la gara per creatività e social; a G.2, Triumph Group ed MP Group quella da 1,5 milioni per gli eventi
L’appalto di 12 mesi della compagnia di cui è Responsabile Brand Strategy Media & Commercial Communication Sandra Aitala è stato aggiudicato alle società di cui sono Presidenti Matteo Valcelli, Maria Criscuolo e Andrea Peverini
Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy Media & Commercial Communication di TIM
L’appalto di 12 mesi per le attività del Gruppo
Aggiornamenti sul fronte della comunicazione di TIM: lato pubblicità, seguita ad interim – dopo l’uscita di Luca Josi – da Sandra Aitala come Responsabile Brand Strategy Media & Commercial Communication, la doppia, parallela, gara per i nuovi partner per creatività e social – già anticipata da DailyMedia – sembra essere in dirittura d’arrivo dopo che il numero delle agenzie coinvolte, una delle quali potrebbe ottenere anche il doppio incarico, si è ridotto, terminata la prima fase di RFI. Durante la gestione Josi, il ruolo delle agenzie, in primis quello di Havas Milan, era diventato di supporto e realizzazione della creatività sviluppata internamente e incentrata fin dalla fine del 2016 sul format del ballerino accompagnato dalla voce di Mina. L’agenzia ora guidata da Manfredi Calabrò continua attualmente ad occuparsi dei social. L’ipotesi è che la compagnia di cui è A.D. Pietro Labriola possa essere in grado di presentare un nuovo format adv già il prossimo mese.
Gli eventi
Intanto, sempre secondo quanto risulta al nostro giornale, anche se non c’è ancora un’ufficializzazione della notizia, si è conclusa anche la gara per l’appalto per la realizzazione di eventi (ibridi, digitali e fisici) per TIM e le altre Società del Gruppo, con appalto di 1,5 milioni di euro per un primo incarico di 12 mesi che è stato ripartito tra G.2 Eventi - la società di Casta Diva Group di cui sono Presidente Matteo Valcelli e A.D. Michele Costantino –, Triumph Group, di cui è Presidente invece Maria Criscuolo, e MP Group, guidato da Andrea Peverini. Grazia Butera è la responsabile Events & Commercial Sponsorship della compagnia nell’ambito della funzione guidata da Sandra Aitala.