Autore: Redazione
27/10/2016

The North Face celebra il suo 50esimo anniversario con una campagna globale

“Question Madness”: mezzo secolo trascorso superando i limiti, Sid Lee si è occupata della creatività mentre il centro media è Vizeum

The North Face celebra il suo 50esimo anniversario con una campagna globale

Come anticipato da DailyNet, in occasione del suo 50° anniversario, The North Face ha svelato la sua nuova campagna mondiale dal titolo “Question Madness”. Questa iniziativa rappresenta l’evoluzione del brand, che da piccolo negozio aperto a San Francisco nel 1966 ha saputo affermarsi come leader globale del mercato outdoor. In questi cinque decenni, l’impegno del marchio a favore dell’esplorazione - dalle vette dell’Himalaya fino al contenuto urbano - è rimasto invariato e continua ad essere il filo conduttore del marchio in tutti gli ambiti: retail, campagne pubblicitarie e relazioni con i consumatori.

“Question Madness”

 

Protagonisti della campagna digital 2016 gli atleti che hanno fatto parte della storia del marchio trovando entusiasmo e grande soddisfazione nelle loro straordinarie imprese e diventando fonte di ispirazione per gli altri, spingendoli a mettersi alla prova. La campagna è caratterizzata da immagini mozzafiato catturate nei luoghi più remoti del globo e molto del girato è stato realizzato dagli atleti stessi durante le loro spedizioni. La colonna sonora di questo emozionante video è la bellissima “Miles From Nowhere” di Cat Stevens.

Motivazioni

 

“Question Madness” punta a valutare le motivazioni che sono alla base del desiderio di esplorare, e che portano le persone a sfidare i propri limiti. Come brand, The North Face rimette in discussione il concetto tradizionale di realizzazione e sprona i suoi clienti a fare lo stesso, promuovendo un concetto di esplorazione intesa come il muoversi continuamente in avanti, sia a livello individuale sia come società. La campagna è stata lanciata su Facebook in 16 paesi e sarà inoltre diffusa sui media online e attraverso alcune iniziative OOH in mercati di paesi selezionati.