“The Cage. Uno di noi mente”, arriva l’esordio in libreria di Lorenzo Ostuni, alias Favij
Il creator scrive un romanzo che trascina il lettore nella storia, come il protagonista di un videogioco
Oggi esce in libreria “The Cage. Uno di noi mente”, il primo romanzo di Lorenzo Ostuni. Ostuni, alias Favij, nasce come gamer e diventa in pochi anni icona del mondo dei videogiochi. È il creator più popolare d’Italia con 7 milioni e mezzo di follower e oltre 2 miliardi di visualizzazioni, a oggi, su YouTube. Dopo il successo del libro “Sotto le Cuffie”, che ha venduto oltre 100.000 copie, Mondadori Electa pubblica il suo romanzo d’esordio.
La tendenza
La presenza delle web star in libreria ormai rappresenta un trend che Web Stars Channel, la prima creator media company in Italia, ha saputo intuire prima degli altri, facendolo crescere, con lo sguardo di chi lavora come incubatore di talenti in grado di massimizzare le molteplici potenzialità comunicative e di intrattenimento. Oltre a “Sotto le Cuffie” infatti, è stato un clamoroso successo anche “Veri amici”, il libro di Mates, il gruppo di punta della Factory (con oltre 12milioni di fan) che, edito sempre da Mondadori Electa, ha venduto oltre 150 mila copie.
Lorenzo Ostuni, in arte Favij
“Scrivere “Sotto le cuffie” è stato semplice. Non serve necessariamente essere uno scrittore per raccontare se stessi. Nulla da inventare, nulla da immaginare, nulla da tradurre e interpretare. Era tutto lì: scuola, amicizie, i miei giochi preferiti, YouTube. È stato come scrivere un diario -, ha commentato Ostuni. The Cage è invece un progetto differente: è un romanzo, nato dall’incontro tra un’idea, la mia, e il talento di saperla tradurre in parole, quello di Jacopo. Tutto è cominciato per gioco, o per meglio dire, grazie alla mia passione per i videogiochi, che coltivo da quando sono bambino. È stata quella passione a trasportarmi in mondi fantastici, strabilianti, dove tutto era possibile. Mondi che ho ricercato e che continuo a cercare in alcuni film, nelle serie tv, nei libri e che hanno stimolato da sempre la mia immaginazione e creatività. Mi sono ritrovato con una bellissima storia in mano che doveva uscire. Con Jacopo è stato possibile”.
Il lancio
Per lanciare “The Cage. Uno di noi mente”, Lorenzo, ha realizzato e pubblicato sul suo canale (“FAVIJ TV”), un book trailer che in pochi giorni ha ottenuto quasi mezzo milione di views (http://bit.ly/2tE6xZ9), mentre i post sul suo account Instagram (@favij), hanno ottenuto più di 220 mila like. Lorenzo Ostuni sarà in giro per l’Italia per promuovere il libro. Primo appuntamento sabato 17 marzo alle ore 15.00, presso la libreria Mondadori di Piazza Duomo.