A The Big Now i social di Media World; chiusura 2017 a +30% nel digital
L’incarico, dopo una gara a quattro, sarà operativo a partire dal primo marzo e premia la scelta di affiancare alla direzione creativa una più strategica e razionale
The Big Now punta sul digital e prevede di chiudere l’anno con un +30% nel fatturato da progetti online rispetto al 2016. Lo spiega a DailyNet il Co-Founder e Managing Partner dell’agenzia Stefano Pagani in occasione dell’ufficializzazione della vittoria della gara social di Media World. «Abbiamo vinto una gara a quattro e saremo operativi a partire dal primo marzo», ha detto Pagani. L’agenzia si occuperà quindi dello sviluppo e della gestione di tutta la strategia dei canali social della catena di tecnologia, innovazione, entertainment ed elettrodomestici a partire dai suoi cinque principali touch-point, Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Google+. Il nostro compito sarà quello di costruire una community di clienti/prospect e appassionati del mondo della tecnologia per coinvolgerli in progetti di advocacy e, soprattutto, per portare traffico e produrre conversioni sul sito di ecommerce. Lavoreremo, inoltre, per far crescere il numero d’iscritti alla community di loyalty Hi Friends. Ultimo, ma non per questo meno importante, svilupperemo una strategia di social caring che andrà ad affiancarsi a quella di customer caring telefonico, garantendo un presidio del canale continuativo e un tono di voce friendly».
Un cambiamento di prospettiva Stefano Pagani
Quello di Media World è solo uno degli ultimi successi di The Big Now che ha appena vinto altre due importanti gare sul fronte digital, ufficializzabili nei prossimi giorni. «Raccogliamo i frutti di un cambiamento dell’impostazione dell’agenzia che ha visto introdurre nel corso del 2016 una nuova figura dirigenziale a fianco del direttore creativo. Si tratta di Rossella Ferrara che ha in carico l’aspetto più strategico e razionale dei progetti accanto a quello emozionale e creativo. Si tratta di un cambiamento di prospettiva inusuale per il nostro settore che per noi è risultato vincente e propulsivo nella gestione del new business e nel consolidamento dei clienti già in portafoglio». The Big Now ha vinto così recentemente l’incarico digital per Gigaset, aziende di cordless, e ha rinnovato e ampliato quello per i brand Coca-Cola, tra cui Powerade da molto silente in Italia sul fronte della comunicazione. Media World ha da poco confermato dopo una gara a quattro Cayenne come agenzia creativa, e investirà quest’anno in comunicazione un budget stimabile in oltre 22 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno scorso. Dentsu Aegis Network segue invece la pianificazione media dell’insegna sia online sia offline.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.