Autore: Redazione
21/11/2018

The Adecco Group lancia Snooze

Si tratta di una nuova piattaforma di gaming dedicata al pre recruiting dei candidati, sviluppata insieme a Logotel

The Adecco Group lancia Snooze

The Adecco Group ha lanciato Snooze, un’esperienza digitale di pre recruiting per potenziali candidati che sono alla ricerca dell’azienda ideale in cui fare esperienza e crescere, che rappresenta una novità assoluta nel panorama del mondo del lavoro. Una piattaforma di gaming ideata da The Adecco Group e sviluppata da Logotel, che consente al candidato, attraverso uno stile fresco e inconsueto, di immergersi in uno scenario volutamente “fantasmagico” in cui poter “incontrare” i valori di riferimento della cultura aziendale e scoprirne il significato. Uno storytelling animato condurrà poi alla scoperta delle opportunità di sviluppo e delle iniziative che il Gruppo propone, guidando il candidato nella scelta per la sua candidatura. Sogno o son desto? Perché il nome Snooze? Quando suona la sveglia vorremmo tutti rimandare l’istante in cui svegliarci e prolungare il sonno ancora per qualche minuto. Tramite la funzione, attivata appunto dal tasto snooze, possiamo concederci ancora qualche momento di riposo. Questa fase del sonno che pian piano sfuma e dà inizio alla nostra giornata, è l’artificio narrativo che consente di raccontare storie surreali che si dipanano in una serie di prove (domande) per il protagonista del video. Dieci quesiti L’esperienza della piattaforma, la cui landing page sarà direttamente collegata alla rinnovata sezione “career” del sito Adeccogroup.it, metterà l’utente di fronte a 10 quesiti, proiettandolo all’interno di un’esperienza filmica, ai confini del cortometraggio. Ognuna delle prove da affrontare rappresenta un intreccio tra un mondo metaforico e una realtà misteriosa, all’interno della quale l’utente finirà con l’identificarsi direttamente con la figura del protagonista. Quattro cluster Una volta terminato l’inedito viaggio, al candidato verrà restituito un profilo in cui emergeranno le attitudini e le motivazioni prevalenti. La profilazione è stata disegnata sulla base di quattro cluster principali che corrispondono a quattro valori fondamentali per il mondo del lavoro odierno e che The Adecco Group ha fatto propri. La nuova sfida La nascita di Snooze risponde all’esigenza di una sempre maggiore attenzione rispetto alle attitudini valoriali e alle soft skills dei candidati, interessati a migliorare l’esperienza lavorativa attraverso la valorizzazione continua del proprio livello di employability. È questa la vera sfida che candidati e aziende dovranno vincere per sostenere l’occupazione in un contesto del lavoro in continuo e rapido cambiamento.