The Ad Store acquisisce Moleskine in Italia e presenta a Lisbona Ad Personam
In occasione del suo 25esimo anniversario, il network di agenzie creative indipendenti si trova in convention in terra portoghese per illustrare e discutere di un approccio sempre più focalizzato sull’ascolto reale del target
Si è tenuta a Lisbona l’annuale convention del network The Ad Store: due giorni di open discussion e working session a cui hanno preso parte le 17 agenzie del gruppo – comprese le 3 new entry del 2018: The Ad Store Egypt (Cairo), The Ad Store España (Barcellona), The Ad Store Mexico (Città del Messico). Intanto in Italia, l’agenzia ha acquisito il budget creativo di Moleskine.
La convention
L’umanizzazione dei brand e un approccio sempre più focalizzato sull’ascolto reale del target sono stati i principali temi discussi in convention. Obiettivo: condividere un metodo di business evoluto e in linea con gli attuali trend, per sviluppare strategie di marketing e comunicazione sempre più efficaci, in ogni parte del mondo in cui il network è presente con le sue agenzie – dall’Africa agli Stati Uniti, dall’America Latina all’Europa. A guidare i lavori The Ad Store Italia, headquarter del network, che detiene la ownership del trademark e coordina le attività di sviluppo internazionale e fast networking delle 180 risorse impegnate in 4 continenti. “Tutte le nostre agenzie sottoscrivono come primo atto il nostro Humanifesto, impegnandosi a collaborare con regole di efficienza, rispetto e valorizzazione delle persone - dichiara Natalia Borri, Presidente di The Ad Store -. Questo significa essere The Human Network: un modello rivoluzionario che dopo i due giorni a Lisbona ne esce ancora più rafforzato”.
Ad Personam
The Ad Store ha infatti presentato una propria piattaforma multidisciplinare, battezzata Ad Personam, che unisce strumenti quantitativi e qualitativi all’approccio del design thinking per conoscere ed ascoltare il target. La piattaforma è già attivata in ottica retail con un focus multipaese e multiterritorio, dove cioè un brand, pur mantenendo la coerenza con la sua identità global, deve adattarsi alle peculiarità del target locale.