Autore: Redazione
09/12/2024

Terna apre una gara da 6.500.000 euro suddivisi in 9 lotti areali per attività di rapporti istituzionali e promozione territoriale delle opere del Gruppo

Il bando, analogo a quello precedente, è relativo a relazioni locali, media relations e attività di coordinamento

Terna apre una gara da 6.500.000 euro suddivisi in 9 lotti areali per attività di rapporti istituzionali  e promozione territoriale delle opere del Gruppo

Terna ha emesso un bando del valore stimato al netto dell’IVA di 6.500.000 di euro per attività di rapporti istituzionali e promozione territoriale delle opere del Gruppo, suddivisi in 9 lotti. Il primo riguarda Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, e ha un valore di 892.980 euro; il secondo, per Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, vale 978.121 euro; il terzo, per Emilia-Romagna, Toscana e Umbria, vale 845.463 euro; il lotto 4 – Marche e Abruzzo, ne vale 645.480; il quinto, Molise e Puglia, ne vale 645.480; il lotto 6, Lazio e Campania, vale 645.480 euro; il lotto 7 – Sardegna, è da 597.960 euro; il lotto 8 – Sicilia, è pari a 597.960 euro;  quello di Campania e Basilicata, ne vale 645 480 il lotto 9 – Sardegna, è da  597.960 euro. Termine per il ricevimento delle offerte: 16/01/2025. 

Relazioni locali

Attività di relazioni e rapporti istituzionali a livello locale richieste, il precedente, analogo bando, richiedeva: a. relazione one-to-one con i soggetti stakeholders (istituzionali, politici, amministrativi, associativi, comitati, ecc.) specifici della realtà dei territori oggetto di gara; b. monitoraggio delle attività amministrative e politiche delle istituzioni sopra citate, finalizzato a garantire un’adeguata conoscenza di tutte le azioni potenzialmente incidenti sugli interessi aziendali; c. attività di pianificazione e gestione degli strumenti di informazione diretta (partecipazione/organizzazione convegni su temi energetici, di momenti pubblici di dibattito/confronto sull’opera, diffusione di documenti, informazioni e dati relativi all’intervento di sviluppo, ecc.); d. partecipazione a momenti pubblici che abbiano a tema gli interventi, organizzazione di incontri con le istituzioni e con gli Enti Locali.

Media Relations

Per le attività di media relations richieste sempre il bando precedente spiegava: a. promozione e relazione one-to-one con i media (quotidiani, edizioni web, tv etc.) della realtà dei territori interessati dalle infrastrutture e dagli interventi di sviluppo della RTN; b. pianificazione e gestione degli strumenti di informazione diretta ai media (in occasione di convegni su temi energetici e di momenti pubblici di dibattito/confronto sulle infrastrutture e sulle opere, diffusione di documenti, informazioni e dati relativi alle infrastrutture e agli interventi di sviluppo, ecc.); c. partecipazione a momenti pubblici che abbiano a tema le infrastrutture e gli interventi, organizzazione di incontri con i media.

Coordinamento

Attività di coordinamento e organizzazione: a. redazione di un report mensile contenente la descrizione degli scenari regionali, delle attività svolte nel periodo di riferimento e delle azioni/attività delle quali si propone l’effettuazione; b. previa specifica richiesta degli uffici della Unità AUC di Terna, partecipazione a incontri presso la sede di Terna finalizzati alla condivisione degli obbiettivi e delle strategie riguardanti l’insieme delle attività descritte nella presente specifica.