Telesia: l’assemblea approva il bilancio 2018 con ricavi a 5,7 milioni di euro. La raccolta cresce del 12,5% nel primo trimestre 2019
Paolo Panerai è Presidente della società leader nel segmento della GO TV, Gianalberto Zapponini confermato A.D.

Paolo Panerai
L’assemblea ordinaria degli azionisti di Telesia S.p.A. ha approvato lunedì scorso il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018 e nominato il Consiglio di Amministrazione (che lo aveva già deliberato il 27 marzo) e il Collegio Sindacale. Confermato quindi che i ricavi sono stati pari a 5,76 milioni di euro (+5%), con Ebitda pari a 1,21 milioni (+12%) e il risultato netto di 0,570 milioni, che l’assemblea stessa ha deliberato di destinare per 541.492 euro a riserva straordinaria. Il patrimonio netto sale a 7,67 milioni. L’Assemblea ha altresì nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione, che resteranno in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 nelle persone di: Paolo Andrea Panerai, Presidente; Gabriele Capolino; Andrea Cabrini; Gianalberto Zapponini; Maurizio Brigatti, Barbara Premoli e Marco Sironi Consiglieri indipendenti. Al termine dell’Assemblea si è riunito il nuovo CdA, che ha assegnato gli incarichi e le deleghe: Capolino Vice Presidente, e Zapponini A.D.
È stato anche fornito il dato relativo al primo trimestre 2019 per la pubblicità, che è cresciuta del 12,5%. Telesia opera nel settore dei digital media e della tecnologia. La società, leader nel segmento della GO TV, realizza e gestisce network multimediali che sono diffusi su tutto il territorio italiano: trasmette negli aeroporti (Telesia Airport), nelle stazioni metropolitane (Telesia Metro), a bordo dei bus e dei treni dei metrò (Telesia Bus e Telesia Train) delle principali città italiane. L'attuale network conta circa 4.800 monitor installati in circa 660 location.