Autore: Redazione
29/11/2018

Tecnica Group conferma Triboo come partner per i marketplace cinesi

Il brand italiano ha deciso di affidare al Gruppo anche l’apertura di uno store sulla piattaforma ecommerce JD

Tecnica Group conferma Triboo come partner per i marketplace cinesi

Triboo è stato confermato come partner digitale da Tecnica Group, azienda italiana leader nel settore dell’equipaggiamento e dell’abbigliamento sportivo, per le attività sui diversi marketplace cinesi. L’annuncio è avvenuto tramite la classica nota. JD Il brand italiano ha deciso di affidare a Triboo anche l’apertura di uno store sulla piattaforma JD, uno degli ecommerce più rilevanti in Cina. La decisione è maturata in seguito agli ottimi risultati ottenuti dalla gestione Triboo su Tmall per i brand Tecnica e Rollerblade nei rispettivi store online: le vendite sono cresciute del 50% rispetto al 2017. Fatturato in crescita Nello specifico, durante il Global Shopping Festival del gruppo Alibaba, che si tiene l’11 novembre in occasione del Single’s Day cinese, nella prima ora il brand Tecnica ha fatturato ben 20.000 euro in scarpe. Mentre da giugno 2018 - data in cui Triboo ha preso in carico anche la gestione dello store su Tmall di Rollerblade - il fatturato del brand ha registrato un incremento del 90% rispetto all’anno precedente. L’obiettivo per il 2019 è di raddoppiare i numeri del 2018. Triboo East Media Il progetto verrà implementato da Triboo East Media, la divisione del Gruppo specializzata in digital-marketing ed e-commerce per la Cina e il Far East. Triboo East Media si occuperà della gestione completa degli shop online, partendo dal coordinamento dello stock di merce fino all’assistenza post-vendita ai clienti. Il progetto prevede l’apertura di un ulteriore canale e-commerce per il brand Tecnica anche sulla piattaforma Secoo entro la fine del 2018, in accordo alla strategia di presidiare differenti e specifici marketplace.