Technology Hub ospiterà il convegno #SMMdayIT 2018
L’incontro Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia si terrà nell’ambito della fiera di Milano, dal 17 al 19 maggio 2018
Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative, promosso da Senaf (dal 17 al 19 maggio 2018 a Milano, presso MiCo, fieramilanocity) ospiterà la sesta edizione del Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia - #SMMdayIT, il convegno di riferimento b2b sui temi del social media marketing e della digital communication.
Speciale area espositiva
All’interno di Technology Hub sarà presente un’area espositiva denominata Social Media Marketing Hub dedicata alle nuove soluzioni da utilizzare per migliorare le strategie social e web delle aziende: dal monitoring all’adv e alla Lead Generation, passando per le tecniche seo ed ecommerce, fino ai tool più indicati e ad un’overview sulle nuove figure professionali che stanno spopolando in quest’ambito.
Obiettivi
La collaborazione con #SMMdayIT nasce per integrare ed estendere i contenuti della fiera con una serie di approfondimenti dedicati alla comunicazione digital e social. Nelle tre giornate di #SMMdayIT, relatori esperti presenteranno la propria esperienza nell’uso dei social media per fare marketing e comunicazione digitale e indicheranno quali sono i KPI per fare monitoring dei risultati. Saranno oltre 40 gli interventi verticali su temi-chiave, che spiegheranno tecniche, progetti, esperienze e competenze.
Ospiti e interventi
Tra i vari relatori saranno presenti personaggi istituzionali referenziati come Luigi Contu, direttore dell’Agenzia Ansa, e Sergio De Luca, direttore comunicazione di Confcommercio Nazionale, che descriveranno i metodi utilizzati nella loro comunicazione digital e social. Per raccontare nuovi modelli di business e lavoro, interverranno Marco De Crescenzio, founder de Il Milanese Imbruttito, e Federico Palmaroli, digital content specialist, autore de “Le più belle frasi di Osho”. Grazie alla presenza del direttore responsabile Francesco Piccinini, verrà posto sotto i riflettori anche lo straordinario caso di successo della testata giornalistica Fanpage.
Format dell’evento
Il format delle giornate prevede la presenza di interventi per ogni tema verticale da 30 minuti ciascuno: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali e 10 minuti di discussione con il pubblico. L’audience di riferimento del convegno e della fiera è composta da un’ampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione.