Autore: Redazione
28/06/2024

Teads presenta il Creative Consortium, suite di partnership per massimizzare i risultati delle campagne

Le inedite funzionalità portate in dote dalla collaborazione con i leader del settore contribuiscono a creare esperienze adv personalizzate e all’avanguardia

Teads presenta il Creative Consortium, suite di partnership per massimizzare i risultati delle campagne

Teads, the global media platform, punta i riflettori su Creative Consortium, suite di nuove partnership che intendono migliorare ulteriormente i servizi creativi e massimizzare, attraverso formati innovativi e omnichannel, i risultati delle campagne per gli advertiser. Le inedite funzionalità portate in dote dalla collaborazione con i leader del settore, tra cui Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar, Geneee, Vyde, Stats Perform, SmartCommerce e Audiostack, potenziano la capacità di Teads di offrire agli advertiser esperienze pubblicitarie personalizzate e coinvolgenti e implementano soluzioni creative di alto livello e tecnologie all'avanguardia. La nascita del Creative Consortium ha permesso a Teads Studio, l’hub creativo della piattaforma, di integrare soluzioni e tecnologie capaci di ottimizzare e riproporre i contenuti pubblicitari dei suoi partner su varie piattaforme digitali, tra cui:

  • produzioni audio AI-driven, grazie alla partnership con AudioStack, viene aumentata la scalabilità di video addressable di alta qualità e utilizzata l’AI per la produzione audio in modo da creare esperienze audiovisive dinamiche, personalizzate e contestualmente rilevanti, dedicate a CTV Video o Native e adatte a segmenti di pubblico diversi.
  • integrazione dei dati sportivi in tempo reale nelle creatività pubblicitarie per migliorare il coinvolgimento degli appassionati, in collaborazione con StatsPerform
  • AR per l’Open Web, introduzione di esperienze immersive come la Virtual Try-On (VTO), che migliorano in modo significativo i tassi di coinvolgimento dei consumatori e quelli di conversione, in collaborazione con Perfect Corp, Aryel, Threedium, Atelar e Geneee.
  • soluzioni di shopping interattivo, sviluppo di formati avanzati, tra cui presentazione dei prodotti, modelli 3D, annunci dinamici e shoppable scenarios
  • conversational units, coinvolgimento degli acquirenti rivoluzionato da chat in-ad ottimizzate per i momenti di shopping, così da consentire ai consumatori di interagire con un algoritmo per selezionare i prodotti in base alle loro esigenze, in collaborazione con Stats Perform.
  • integrazioni omnichannel: collegamento tra esperienze online e offline, migliorando le capacità di direct response.
  • modelli 3D innovativi, per catturare e migliorare brand recall e tassi di interazione.

Il caso Nissan

Le capacità creative di Teads hanno già permesso a brand come Nissan di ampliare l’erogazione di annunci personalizzati su più touchpoint, di migliorare l'interazione con i clienti e di ottenere risultati di business. La nuova campagna ha combinato elementi di CTV, OTT e Mixed Reality per promuovere Nissan Qashqai. L'integrazione del QR Code ha permesso di amplificare l'engagement e aumentare la brand favorability, raggiungendo il 41% della popolazione del Regno Unito almeno una volta e una frequenza media di 4,1. "Siamo stati entusiasti di aver collaborato con Teads Studio per creare un'esperienza cross-screen che ha raggiunto efficacemente le famiglie sul grande schermo e ha integrato un'esperienza VR unica - ha dichiarato Niels Van Der Burg, direttore delle operazioni di marketing di Nissan in Europa -. Un approccio innovativo che ci ha permesso di presentare la tecnologia e-POWER e le caratteristiche di Nissan X-Trail e Qashqai in modo davvero coinvolgente e immersivo".

Lenovo in USA

Gli altri brand di rilievo che hanno sfruttato l'offerta creativa potenziata di Teads attraverso il Creative Consortium includono McDonald's, PepsiCo e Lays (brand della holding PepsiCo) che collaborano con la piattaforma per UEFA Euro 2024 e utilizzano la tecnologia Stats Perform per integrare statistiche live basate sui punteggi delle partite direttamente nelle loro creatività pubblicitarie. Lenovo è stato il primo brand tecnologico a lanciare la Conversational Unit di Teads negli Stati Uniti, dove ha ottenuto risultati considerevoli, con un tasso di interazione maggiore del 66% rispetto al benchmark; ha inoltre raggiunto un tasso di attenzione maggiore del 180% rispetto al benchmark e uno di click-through dello 0,18%. "In Teads siamo concentrati nell’aiutare i nostri partner ad avere successo nel panorama attuale, aumentando il livello di engagement, la rilevanza e massimizzando l'impatto su tutti gli schermi - ha dichiarato Jonathan Lewis, Global Head of Studio di Teads -. Il Creative Consortium supporta direttamente la mission dell'azienda, ossia essere 'best in glass', collaborando con i principali innovatori nell’ambito della creatività e dei dati, che ci permettono di fornire ai più grandi brand del mondo soluzioni creative eccellenti ottimizzate per ambienti omnichannel".