TBWA\Italia lancia l’offerta CaldaiaNoStress in televisione, radio, affissione, stampa, digital e social
Zenith pianifica due commercial con diversi personaggi alle prese con i tipici problemi di coppia, che questa volta vivono però con la loro vecchia caldaia
Quando in una relazione le cose non funzionano più è inutile girarci intorno. Meglio cambiare. È un tono ironico e leggermente allusivo quello che TBWA\Italia ha scelto per campagna integrata su tv, radio, affissione, stampa e web, legata alla nuova offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce. I video raccontano le storie di diversi personaggi alle prese con i tipici problemi di coppia, problemi che questa volta non vivono con la loro dolce metà, ma con la loro vecchia caldaia. E se nelle questioni di cuore non sempre esiste una soluzione, per i protagonisti degli spot c’è e si chiama CaldaiaNoStress: il servizio Eni gas e luce che offre una rete di negozi specializzati per assistere il cliente nell’acquisto di caldaie ad alta efficienza energetica con termostato smart incluso nel prezzo. Un concept comune declinato su due soggetti tv, due soggetti radio, affissione e stampa, una video strategy digital e social dal tono più ironico, e una campagna display dedicata, invitano l’utente alla scoperta del pacchetto CaldaiaNoStress sul sito enigaseluce.com.
I credits
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director e Giulia Trimarchi, art director, Silvia Belà copywriter digital, Roberta Quagliarini art director digital, Mirta Broggi social media specialist, Giovanna Mocchetti art director social. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors, Fabiana Dinoi digital creative director e Alessandra Bacci social media director Eni. La regia è di Enrico Mazzanti per la cdp Mercurio. Centro media: Zenith.