TBWA\Italia firma il ritorno in comunicazione della Centrale del Latte di Roma
In collaborazione con Parmalat Italia ha ideato la campagna on air con un format radio di 4 soggetti
Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione dopo una lunga assenza con un nuovo posizionamento. TBWA\Italia realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia. Centrale del Latte di Roma ha una lunga storia fatta di tradizione, qualità e innovazione. Da più di cento anni seleziona solo il miglior latte fresco, munto “vicino casa” e lo tratta con cura in tutte le fasi del processo produttivo, dedicando grande attenzione aI controlli della filiera. È la marca di riferimento per il latte fresco nella città di Roma prima, e nell’intero Lazio poi, e si impegna per rendere migliore il quotidiano di chi vive sul territorio.
TBWA\Italia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: “Il buono, prima di tutto”. Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata. La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre “Il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione ATL su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia. Per TBWA\Italia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.