Autore: Redazione
11/01/2018

TBD firma la sua prima campagna globale per Nokia: focus mirato sui prodotti per la salute

Un video di sessanta secondi veicolato sui principali media digitali e social, pianificato in tv sui mercati americano e tedesco

TBD firma la sua prima campagna globale  per Nokia: focus mirato sui prodotti per la salute

L’agenzia creativa TBD, nata lo scorso autunno dall’unione delle competenze dei veterani Rafael Rizuto, Virginia Wang e Jordan Warren, ha rilasciato una campagna per il suo primo cliente, Nokia, focalizzata sui prodotti di digital health del brand. L’iniziativa “Know Yourself” ha debuttato lunedì scorso sui media digital e social del brand, con un planning televisivo sul mercato americano. Nel video, che ritrae sei uomini e altrettante donne di differenti etnie, si sente una voce fuori campo che dice: “Anche se creati uguali, non siamo la stessa cosa”. Rizzuto ha definito l’operazione un “esperimento” più che uno “spot”. Il timing del lancio non è casuale: gennaio è il mese in cui le persone sono attraversati da un particolare spirito di rinnovamento e cambiamento. Nokia ha spiegato di voler far conoscere alle persone le proprie attività in tema di salute, ancora poco note a dispetto di un brand di telefonia famosissimo in ogni angolo del pianeta. L’obiettivo è trasferire il sentiment positivo verso questa linea di prodotti, spiega la stampa estera. Il prossimo passo della collaborazione con TBD si vedrà ad aprile, quando verrà presentato un nuovo film dedicato al prodotto per l’Activity Tracker.